LNP, la preview di Apu Udine – 2B Control Trapani

Quarti di Finale – Gara 2 – Martedì 25 maggio

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: martedì 25 maggio, 18.00
  • Arbitri: Maschio, Dionisi, Yang Yao
  • Serie: 1-0 Udine

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2QA5xBP

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Non dobbiamo dare assolutamente per scontata gara 2. Siamo consapevoli che un’eventuale vittoria ci consentirebbe di costruire un primo, piccolo, significativo vantaggio, ma Trapani merita rispetto, perché è una squadra ben allenata, con ragazzi tosti, solidi, che nella prima parte di stagione sono riusciti a supplire alle assenze degli americani. Nonostante ciò hanno disputato un gran campionato e con il rientro di Corbett e Miller hanno di fatto dominato la seconda fase nella loro fascia. Domani (martedì, ndr) ci vorrà una prestazione difensiva analoga a quella di domenica per riuscire a portare a casa anche gara 2”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “Ora che ci attendono tante sfide ravvicinate ci sarà meno spazio per gli schemi. Si dovrà lavorare principalmente sui dettagli, sulle palle vaganti… Diciamo che sarà più una questione di voglia, di grinta. Credo che solo con questo atteggiamento si possa andare avanti in una serie play off”.

Note – In gara 2 dovrebbe fare il suo esordio in bianconero il neo-acquisto Fabio Mian, rimasto in tribuna in occasione della prima sfida con i siciliani. Fuori causa, invece, Andrea Amato, che nel corso della prima parte di gara 1 ha rimediato uno stiramento muscolare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Trapani

Daniele Parente (coach) – “Abbiamo sbagliato molti tiri aperti e tirando con queste percentuali diventa quasi impossibile vincere. Le loro lunghe rotazioni ci hanno penalizzato ma in vista di gara 2 possiamo e dobbiamo fare meglio. Sappiamo che per noi sarà una serie difficilissima ma dobbiamo provare a trovare ritmo e tranquillità per giocare la pallacanestro che conosciamo, con grande umiltà, mantenendo questa intensità difensiva ma migliorando la fluidità in attacco”.

Shonn Miller (giocatore) – “Non siamo contenti di come sia andata gara 1 ma per fortuna abbiamo la possibilità di rifarci subito. Loro sono una squadra molto fisica e questo ci ha impedito di giocare come volevamo. Udine può alternare moltissimi giocatori ma noi, per provare a vincere, dovremo alzare significativamente il nostro livello di gioco”.

Note – Assente Curtis Nwohuocha a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Nel doppio confronto stagionale Udine si è imposta entrambe le volte. Serie playoff sull’1-0.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP