“La Sportiva Community Award”, premiato Toto Forray

Al Capitano bianconero il premio assegnato al giocatore che si è distinto più di tutti nel sostenere le attività sociali del club: i 1.000 euro destinati alle famiglie con reddito basso per iscrivere i figli a Sport Garden Trentino.

Nonostante una stagione sportiva vissuta “a distanza”, i giocatori della Dolomiti Energia Trentino sono stati impegnati in tantissime iniziative di AquiLab per essere vicini al territorio: in tutte queste occasioni i bianconeri hanno sempre dimostrato lo spirito giusto per stare insieme alle persone anche se in modo diverso o con le giuste precauzioni legate agli obblighi di distanziamento.

Si tratta di un impegno importante che la società bianconera porta avanti volentieri per fare rete con un territorio che ha saputo sempre restituire alla squadra molto in termini di entusiasmo e passione. Per premiare l’impegno dei giocatori, che tra un allenamento e l’altro, si danno da fare per essere vicini alle varie realtà trentine, La Sportiva, l’azienda trentina leader nel mondo delle calzature per la montagna e partner per l’outdoor della Dolomiti Energia Trentino, ha istituito dal 2018 un premio, “LA SPORTIVA COMMUNITY AWARD”, da assegnare al giocatore che si è distinto più di tutti nel sostenere con la propria presenza le varie attività delle realtà partner dei bianconeri.

Per questa stagione la scelta è caduta sul capitano Toto Forray, presente a diverse iniziative sia del club che delle associazioni collegate ad AquiLab. In particolare il capitano bianconero è stato anche One Team Ambassador, partecipando attivamente alle sessioni di allenamento dei partecipanti al One Team. Toto Forray ha ricevuto il premio dalle mani di Cristina Musitelli, store manager del La Sportiva Brand Store di Trento.

La Sportiva ha consegnato a Toto anche un assegno da 1.000 euro da destinare ad un’iniziativa a favore del territorio: in questo momento particolare di ripresa delle attività, il capitano bianconero ha voluto supportare tutti i bimbi che vogliono tornare a divertirsi insieme, giocando a pallacanestro. Per tale ragione i 1.000 euro saranno a disposizione delle famiglie con reddito basso che vogliono iscrivere i propri figli alle settimane di Sport Garden Trentino, che a partire dal 14 giugno permetterà a ragazzi e ragazze fino a 14 anni di età di vivere un’esperienza di divertimento e crescita con gli istruttori dell’Aquila Basket.

Le famiglie, con ISEE inferiore a 10.000 euro, possono fare richiesta ad Aquila Basket (tel. O461 931035; email info@sportgardentrentino.it) per ottenere uno sconto del 50% che sarà garantito fino ad esaurimento del sostegno di Toto Forray e La Sportiva.

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler