LNP, la preview di Gesteco Cividale-Ristopro Fabriano

Foto Comuzzo

Gara 3 delle finali playoff di Serie B Old Wild West

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: venerdì 18 giugno, 19.30
  • Arbitri: Venturini, Grappasonno
  • Serie: 0-2 Fabriano

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3gs6ZjO

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “I nostri avversari hanno disputato due partite quasi perfette, nelle quali per noi la strada è stata in salita. Sia in gara 1 che nella seconda sfida abbiamo tenuto botta fino al terzo quarto, poi siamo crollati. Con questa gara 3 la serie si sposta a Cividale, casa nostra: sarà in ogni caso una partita complicata perché la squadra di Pansa è abituata a giocare a questi livelli mentre noi siamo degli esordienti in questo contesto. Stiamo lavorando per migliorare tante cose che nelle prime due gare non abbiamo fatto correttamente, ritengo si possa e si debba fare meglio. Innanzitutto alzando livello ed intensità, in difesa ma soprattutto in attacco dove abbiamo fatto fatica. Lavorando tanto possiamo colmare questo gap: sono fiducioso”.

Adriàn Chiera (giocatore) – “Gara 3 sarà, sportivamente parlando, una battaglia: per Fabriano la vittoria vale il campionato, noi dobbiamo vincere per prolungare la serie mantenendo il sogno ancora in vita. Giochiamo in casa dove abbiamo sempre disputato grandi partite, perdendone solamente una; sicuramente dovremo fare una partita perfetta, cosa non facile: credo nelle capacità della squadra per come è cresciuta nel tempo, contando anche sull’apporto della nostra tifoseria che chiamo a raccolta al PalaGesteco”.

Note – Dovrebbe rientrare il playmaker Alessandro Cassese, rimasto a Cividale in via precauzionale durante la trasferta in terra marchigiana. Prima della gara il dottor Andrea Bazeu, responsabile area marketing LNP, premierà Adriàn Chiera come MVP Lanieri delle semifinali playoff ed Eugenio Rota, eletto miglior Under 21 adidas della stagione.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e in diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro), su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite, pay) e su piattaforma Tivusat al canale 54 MS Channel (satellite, in chiaro). I canali Mediasport Group sono visibili sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN601, Lombardia LCN645, Veneto LCN675, Liguria LCN684, Trentino Alto Adige LCN117, Friuli Venezia Giulia LCN173/625, Emilia-Romagna LCN219, Toscana LCN296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky e dal canale 54 Tivusat MS Channel.

Qui Fabriano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Rispetto a gara 1 abbiamo avuto un andamento più lineare, siamo entrati in partita un po’ tardi, poi invece siamo stati bravi a rendere le cose difficili a Cividale e a chiudere la partita non appena abbiamo avuto l’occasione. Se il centro (Cassar, ndr) fa 28, la maggior parte del merito va al gioco di questa squadra, senza nulla togliere a Kurt che è stato molto bravo e molto presente: viene da stagioni in cui rimaneva sul parquet per pochi minuti, è stato bravo ad adattarsi ed evolversi”.

Todor Radonjic (giocatore) – “Abbiamo giocato la nostra pallacanestro in attacco, ai nostri ritmi, mentre in difesa siamo stati molto intensi e solidi: penso sia stata questa la chiave della vittoria. Ora siamo sul 2-0, cosa che non ci era capitata finora, siamo consapevoli che a Cividale sarà dura, dobbiamo rimanere concentrati e giocare come sappiamo per chiuderla.”

Note – Nessun infortunato o assente.

Media – Gara 3, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass e non ci sarà alcuna diretta radiofonica; inoltre è prevista una diretta sui canali MediaSport, sul digitale terrestre (MS Sport) e su Sky (MS Channel, canale 814).

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP