Nuovi arrivi alla Falconstar

L’ambizioso progetto della Falconstar per la prossima stagione nella serie B 2021/2022 parte da una campagna acquisti in linea con gli obiettivi fissati dal consiglio direttivo, che sono quelli di costruire una squadra sempre più competitiva e in grado di consolidare anno dopo anno l’avventura biancorossa nella terza serie nazionale.

Di questo progetto faranno parte Andrea Coronica e Roberto Prandin, i primi nuovi arrivi in via Baden Powell, giocatori di assoluto livello e di grande esperienza. Quasi superfluo ricordare il curriculum dei due, con Coronica, ala classe 1993, uomo simbolo e capitano della Pallacanestro Trieste in tanti successi e per innumerevoli stagioni, compresa l’ultima in serie A1, e con Prandin, play-guardia del 1986 con un passato da protagonista in tante piazze importanti del basket italiano che rientra sul territorio dopo un’ottima stagione a Omegna, sempre in serie B, per riavvicinarsi a Trieste e ricongiungersi non solo al compagno di tante battaglie (4 stagioni condite da una promozione in serie A) ma anche a coach Matteo Praticò.

“Abbiamo una strada da seguire, che è quella di crescere costantemente, e l’ingresso di due giocatori così importanti conferma le nostre ambizioni – commenta il direttore sportivo della Falconstar Giancarlo ViscianoCoronica si sposta dalla squadra nella quale è nato e rimasto per 12 anni per rimettersi in gioco in un altro ruolo, quello del protagonista, pertanto ha grandi motivazioni. Prandin ha tanta esperienza e qualità, nell’ultimo campionato disputato a Omegna ha continuato a dimostrare tutto il suo valore. Ovviamente non avranno bisogno di molto tempo per ambientarsi considerando che conoscono bene il coach, le sue idee e la metodologia di lavoro”.

Il lavoro del ds comunque non si esaurisce, anzi. “Sono ancora in corso delle valutazioni che partono da un confronto con i giocatori che hanno fatto parte della rosa nella scorsa stagione – conclude Visciano – dopo questa fase ci saranno eventualmente altri innesti”. 

Uff. stampa Falconstar