Francesco Candussi sempre più gialloblù! Nuovo contratto con la Tezenis

Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un contratto di validità biennale e opzione per la terza stagione con l’atleta Francesco Candussi che continuerà quindi la propria esperienza con la Tezenis Verona.

Centro classe ’94, ha già disputato 3 stagioni in gialloblù mettendo assieme 108 presenze totali.

Le dichiarazioni

“Siamo contenti ed orgogliosi che Candussi abbia accettato in poco tempo la nostra proposta di prolungamento pluriennale del contratto – ha commentato il vicepresidente Giorgio Pedrollo – è sempre stato molto attaccato a Verona, ai nostri colori, ai tifosi e alla Scaligera Basket. Tutti noi siamo stati colpiti dall’incredibile crescita che ha avuto da quando è arrivato coach Ramagli; ha giocato una seconda metà di campionato di qualità e dopo la seconda parte della stagione ci sembrava giusto non farcelo scappare”.

“Sono molto felice di proseguire il percorso con la Tezenis Verona – ha commentato Candussi – sono molto carico e motivato. Il legame con Verona, con la città e con la società, è sempre più forte: dopo tre anni, rinnovare con un nuovo contratto pluriennale è anche una scelta di cuore. La presenza di coach Ramagli è stata sicuramente una chiave per il rinnovo, con lui abbiamo fatto un grande lavoro nella passata stagione. C’è un progetto pluriennale e personalmente credo che questo sia da apprezzare; mi rimetto in gioco con un ruolo diverso rispetto al primo anno, anche per l’esperienza che ormai ho maturato in gialloblù”.

La scheda

Nato a Palmanova il 23 febbraio del 1994, Candussi è un centro di 211 centimetri. 108 presenze totali con la Scaligera Basket, veste i colori della città di Verona dalla stagione 2018-19. Nella sua esperienza con la Tezenis Verona ha messo a segno 1426 punti (13,2 di media a gara) in 2694 minuti giocati arrivando a conquistare la convocazione in Nazionale maggiore con il debutto nel match contro l’Estonia a Tallin il 23 febbraio del 2020. Cresciuto nelle giovanili di Fogliano e Monfalcone prima e Reyer Venezia poi, ha maturato esperienze anche a Trieste, Pesaro e Mantova.

Uff. stampa Scaligera Verona