Scodeller e Gelormini si accasano a Sacile

Due buoni “colpi” di mercato per l’Humus Sacile, formazione pordenonese che dopo essersi fermata per un anno prenderà nuovamente parte al campionato di Serie C Silver: la compagine liventina, infatti, ha rinforzato ulteriormente il proprio telaio assicurandosi le prestazioni di Niko Scodeller e Luca Gelormini.

Scodeller, giocatore del vivaio della Polisportiva Casarsa, è un’ala forte di 202 centimetri classe 2001 che nell’ultimo anno ha giocato con discreti numeri al Lignano Basket (17.2 punti di media). Elemento di buonissimo talento e con ottima mano, nel suo passato oltre che Casarsa ha anche giocato con le giovanili dell’Apu Udine e potrà certamente dare una bella mano sotto le plance a Sacile.

Per quanto riguarda invece Gelormini, “G” non è sicuramente un nome nuovo per Sacile: il fantasioso playmaker classe ’90 (187 cm) ha disputato l’ultima stagione in C Silver alla Pallacanestro Portogruaro e, dopo la rinuncia alla categoria da parte dei veneti, ha dovuto trovare una nuova sistemazione. Gelormini, che già aveva vestito i colori di Sacile nel 2017/2018, nell’ultimo anno con Portogruaro è stato il punto di riferimento in cabina di regia, viaggiando a 6.5 punti di media e soffrendo, nell’ultima parte di stagione, un infortunio al naso che ne ha limitato le prestazioni. Giocatore capace di colpire da tre punti con ottime percentuali e dotato di grande istinto per il passaggio, nel suo curriculum cestistico ci sono anni fra C Silver e D, con una stagione in C Gold a Caorle.

Redazione MegaBasket