Big match al PalaSaccon, ospite Cremona

Dopo l’exploit di Bergamo con cui la Rucker ha messo in tasca il quarto referto rosa nelle ultime cinque partite, stasera è tempo di match di alta quota, uno di quegli appuntamenti da cui può svoltare una stagione.

Arriva stasera (palla a due alle 20.30) al PalaSaccon la Juvi Ferraroni Cremona degli ex Preti e Tonello, compagine attrezzatissima che precede i bianconeri in classifica di due punti dopo aver fermato Mestre tra le mura amiche nell’ultimo turno.

“Si tratta di una squadra tanto atipica quanto pericolosa, senza lunghi di ruolo ma con giocatori duttili che possono cambiare sui pick&roll con efficacia – spiega coach Mian – Sono reduci da una convincente vittoria contro Mestre e sappiamo che per batterli dovremo dare continuità alle nostre prestazioni. A Bergamo abbiamo dimostrato di poter imporre il nostro gioco, segno che l’identità di squadra si sta delineando con chiarezza. Sono fiducioso che la qualità che sta connotando la nostra difesa possa essere una delle chiavi a nostro favore nell’impegno di stasera, avremo ovviamente bisogno di attaccare con percentuali solide sia dall’arco che nel pitturato per provare a scalfire quella che ad oggi è la migliore difesa del nostro girone”.

Tutti disponibili i bianconeri, recuperato completamente Nicoli che a Bergamo era rimasto precauzionalmente in panchina per un fastidio alla caviglia.

Gli avversari: COLOMBO Tommaso (2-3), DE MARTIN Nicolò (5), MILOVANOVIKJ Marko (2), BONA Marco (2), GOBBATO Enrico Maria (2-3), TONELLO Mattia (1), FUMAGALLI Carlo (1-2), VACCHELLI Elvis (1), GIULETTI Niccolò (2-3), PRETI Jacopo (4), SIPALA Andrea (4-5), NASELLO Ferdinando (3-4). Coach CROTTI Alessandro

Arbitreranno Giunta di Ragusa e Licari di Marsala (TP)

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve