La preview di Giorgio Tesi Group-Apu Udine

Foto Luca Comuzzo

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaCarrara, Pistoia
  • Quando: domenica 13 febbraio, 18.00
  • Arbitri: Caforio, Lucotti, Rudellat
  • Andata: 83-88
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3BdD47R

Qui Pistoia

Luca Angella (vice allenatore) – “Udine è una formazione di grande esperienza, che ci ha già battuto di misura all’andata e che può vantare un roster composto da giocatori che hanno vinto tanto, costruito per il salto di categoria, con grande fisicità in ogni ruolo e in particolare esterni in grado di creare vantaggi per sé e per i compagni. Da parte nostra ci vorrà una partita al limite della perfezione improntata sulla difesa, il nostro marchio di fabbrica fino a qui: se sapremo essere solidi per tutti i quaranta minuti, allora potremo dire la nostra. Mi aspetto una gara tirata, considerando che i bianconeri vantano una tenuta difensiva di primissimo livello, ma in ogni caso con la palla tra le mani dobbiamo provare a giocare con fiducia e senza timori, opponendo il nostro atletismo alla loro fisicità”.

Gianluca Della Rosa (giocatore) – “Dopo anni si torna ad aspettare una partita che vale le prime posizioni della classifica e spero che, nei limiti della capienza, il PalaCarrara sia tutto esaurito. Abbiamo bisogno della nostra gente per battere Udine, la favorita alla promozione. La stagione è ancora lunga, ma il risultato darà grande adrenalina, gioia, spinta a chi vincerà. Nessuno si aspettava di trovarci lassù ora, sicuramente la pressione è tutta sui bianconeri. Loro devono vincere, noi cercheremo di impedirglielo. Per riuscirci sarà importante approcciare nel modo giusto, non come nelle ultime due gare a Trapani e Piacenza. Dobbiamo mettere in campo tutto il nostro potenziale difensivo, contro un’altra squadra regina della difesa, e soprattutto prepararci a correre”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Differita tv su TVL (DT Toscana canale 11). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

Qui Udine

Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Quella di Pistoia sarà una partita molto complicata. Lo dice la classifica: sia noi che loro per il primo posto. La squadra toscana sta avendo un rendimento altissimo, nonostante il cambio dello straniero (Jazz Johnson, ndr) nello spot di guardia. Gage Davis, infatti, si è inserito benissimo all’interno dei giochi di Pistoia, è un giocatore intelligente, molto atletico, non può essere lasciato libero sull’arco del perimetro. Sarà sicuramente un avversario difficile da marcare. In generale, comunque, mi aspetto una battaglia molto divertente domenica sera al PalaCarrara”.

Marco Giuri (giocatore) – “Nutriamo grandi rispetto e stima per Pistoia, però domenica ci giochiamo una fetta importante di stagione, quindi vogliamo farci trovare pronti ed essere competitivi al massimo. Siamo consapevoli che il PalaCarrara sia un palazzetto particolarmente caldo, ma il nostro obiettivo sarà portare in campo quelle che finora sono state le nostre armi vincenti. Tra gli avversari conosco molto bene Lorenzo Saccaggi, ci ho giocato contro diverse volte. Comunque tutta la squadra e la società stanno facendo davvero bene in questo campionato, la riprova è la conquista a inizio stagione della Supercoppa”.

Note – Coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster. Tra gli ex dell’incontro figura il capitano dell’Apu Old Wild West Udine Michele Antonutti, che ha vestito la casacca biancorossa dal 2015 al 2017.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.