LNP, la preview di Top Secret – Tezenis

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: Giuseppe Bondi Arena, Ferrara
  • Quando: domenica 10 aprile, 18.00
  • Arbitri: Valleriani, Patti, Lucotti
  • Andata: 73-78
  • In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3DWakSb

Qui Ferrara

Marco Carretto (assistente allenatore) – “Affronteremo Verona con l’entusiasmo delle ultime gare e la consapevolezza cresciuta a livello difensivo, nonostante assenze e difficoltà di roster: questa durezza difensiva potrà portarci maggiore tranquillità in attacco, anche quando le percentuali non ci assecondano al 100%. Verona ha dimostrato contro Scafati grande qualità tecnica e fisica e la consapevolezza di aver ribaltato dal -21 mette la Tezenis a tutti gli effetti come prima squadra del girone, se togliamo il -3 di penalizzazione. Anderson e Johnson producono tanto in attacco, con un mix di talento di giovani promesse a livello nazionale, come Casarin e Grant, a cui va aggiunta una solidità di senior di grande esperienza, che fanno di Verona una delle favorite al salto di categoria”.

Alessandro Panni (giocatore) – “Ci aspetta contro Verona una gara molto dura, affronteremo la compagine seconda in classifica, che mercoledì sera ha rimontato contro Scafati dal -21: ciò significa che la Tezenis è in salute, è solida e ha fisicità, come del resto un mix di giocatori giovani ed esperti. Lo ripeto, sarà una gara dura, che vorremo provare a vincere, anche perché loro sono un po’ la nostra bestia nera. Anderson e Johnson sono americani di talento e fisici, dal canto nostro dovremo limitare bomber Anderson, come del resto andrà limitata la fisicità di Johnson e l’esperienza e la qualità di Rosselli, che a noi fa sempre male. Dovremo essere bravi in difesa, in attacco dovremo muovere la palla contro la loro difesa molto fisica e ruvida”.

Note – La Top Secret non potrà contare sull’apporto di Giovanni Vildera (fascite plantare al piede destro). In occasione della sfida contro Verona, la società del patron biancazzurro Francesco D’Auria omaggerà l’ingresso ai tesserati dei settori giovanili di Scuola Basket Ferrara, Vis 2008 Ferrara, Vis Rosa Ferrara, 4 Torri Ferrara, Gallo Basket e Matilde Bondeno. Kleb al 100% per la scuola: grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale, alla sensibilità dell’assessore allo sport Andrea Maggi e alla disponibilità di Dorota Kusiak (assessore alla pubblica amministrazione) tutti gli allievi delle scuole ferraresi potranno accedere gratuitamente alla Giuseppe Bondi Arena; ai loro accompagnatori sarà riservato un biglietto a prezzo ridotto di 10 euro. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Andrea Bonacina e Giacomo Braida, adesso vice allenatore e preparatore fisico della Tezenis Verona.

Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 DTT, in chiaro) e MS Channel (via satellite, canale 814 Sky e 54 Tivusat). Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Le gare del Kleb saranno trasmesse ogni lunedì alle ore 23 su Tele Ferrara Live (ch. 118 del DTT) e ogni martedì alle ore 8 su Telestense (ch. 16, 113 e 298 del DTT).

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Ferrara è una squadra molto forte, che insieme a Forlì deve stare nel gruppo delle top-4. Ci sono state mille vicissitudini, ci sono stati infortuni, problematiche varie che portano ad avere qualche battuta d’arresto, ma secondo me sono molto forti. Vengono da otto vittorie nelle ultime nove partite e soprattutto sono una squadra dalla forte impronta casalinga. Quello di Ferrara è un campo dove c’è correttezza ma calore, dove c’è una chiara empatia tra la squadra e il pubblico. È una partita molto difficile, quindi al di là di quelle che sono le chiare qualità di gruppo, rinforzato con l’arrivo di Campani, legato alle problematiche fisiche di Vildera, è una squadra che ha giocatori esperti, che produce assist e che ha grande condivisione della palla in attacco. Al di là di questo, c’è un aspetto emotivo e mentale, perché loro sul campo di casa riescono a dare il 110%. Incontro sicuramente vero, che arriva dopo pochi giorni da una prestazione e da un impegno nostro molto significativo”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta sulle piattaforme Mediasport Group (MS Sport, canale 402 DTT e MS Channel, via satellite canale 814 Sky e canale 54 Tivusat) e in streaming su LNP Pass. Telenuovo proporrà in differita il match lunedì alle ore 18:00 e 21:00.