Ottimo risultato per il torneo BASKETBALL “IN” JESOLO over 60

Oltre 200 persone tra atleti, familiari e semplici spettatori sono stati oggettivi protagonisti della prima edizione del torneo di pallacanestro Over 65 Basketball “in” Jesolo che ha visto il suo giusto svolgimento dello scorso week end al PalaCornaro di Jesolo. Il tutto grazie al patrocinio e al finanziamento del Comune di Jesolo, assessorato allo sport, e all’attiva collaborazione della locale società di pallacanestro Basket Club Jesolo. Atleti over 65 provenienti da tutta la Penisola, divisi in 4 nazionali in preparazione ai prossimi campionati europei di Malaga digiugno, si sono sportivamente scontrati sul parquet dell’impianto jesolano sotto l’imparziale direzione di 3 ex arbitri di serie A quali Anesin, Reatto e Vianello. Moltissimi i cestisti, con un buon passato nella massima serie e anche nelle nazionali agonistiche tra i quali spiccavano i nomi di Giroldi e Trevisan, hanno riportato alla mente i propri movimenti tecnici non sempre aiutati dal fisico seppur è stato un vero show vedere questi “giovani”, anche ultra 70enni, indossare scarpette pantaloncini e canottiera per correre dietro alla palla a spicchi e fare anche dei bellissimi canestri di classe cristallina. La perfetta organizzazione della Associazione Che Spettacolo e della locale società di pallacanestro Basket Club Jesolo hanno garantito 4 gare, con le semifinali svolte sabato e le finali domenica. Nella prima gara la Fimba Italia B ha battuto 62 a 44 la Over Basket Italia Azzurra mentre nella seconda contesa i Golden Player Italia hanno regolato la Over Basket Italia Rossa per 54 a 31. Domenica le finali per il 3°-4° posto con il derby tra le due compagini Over Basket Italia e gli Azzurri che hanno conquistato la coppa sul terzo gradino del podio per 48 a 45 dopo un rush finale di primissimo livello seppur la stanchezza si faceva evidentemente sentire.

Il torneo se lo è aggiudicata la rappresentativa della Fimba B Italia che ha sconfitto i Golden Player Italia per 50 a 42 con la coppa Basketball “in” Jesolo consegnata loro dal presidente del Basket Club Jesolo Emil Cavallin e Massimo Piubello della Che Spettacolo che ha ricorda in chiosa: “che la seconda parte dell’evento sarà un torneo di basket di serie A che porterà nuovamente la Reyer Venezia e altri tre importanti team ai massimi livelli nazionali nel prossimo settembre, sempre al PalaCornaro”.

L’evento, nella sua prima espressione, è presentato online sul portale che spettacolo.info alla pagina dedicata https://www.chespettacolo.info/basketball-in-jesolo-over/ ed è promosso in loco grazie alla collaborazione del media partner Jesolo Journal di Claudio Zambon.

Ufficio Stampa – A.P.D. e C. Che Spettacolo