L’Old Stars Gorizia campioni regionali UISP

Si sono conclusi all’alba i festeggiamenti della squadra Campione Regionale di serie A1 Uisp per la stagione 2021/2022, l’Old Stars Gorizia, che domenica sera si è aggiudicata il titolo ai danni dei mai domi Warriors Attimis.

Il punteggio finale di 77 a 76 è lo specchio di una partita dall’alto tasso agonistico, dove i padroni di casa, le Finali Regionali si svolgevano appunto sul campo della Stella Matutina di Gorizia, hanno inseguito i Warriors per più di 30 minuti aggiudicandosi l’incontro a pochi secondi dal termine.

Grandi festeggiamenti in campo e sulle tribune dove un folto pubblico ha portato un’atmosfera gioiosa e amichevole per tutto il weekend di gare.

Si è aggiudicata invece le Coppa Friuli la Collinare Basket Fagagna che con il suo carico di esperienza ha domato gli udinesi della Pallacanestro Laipacco sul punteggio di 79 a 64.

Per le formazioni di Gorizia, Attimis e Fagagna ora è il turno delle Finali CNA Scudetto e della Coppa Italia che si svolgeranno a Rimini dal 16 al 19 giugno.

Ma non finisce qui, perché il prossimo fine settimana sarà il turno del campionato di A2, sempre nella cornice della Stella Matutina di Gorizia infatti, sabato e domenica si sfideranno per la Coppa Friuli le squadre di CDU Udine, Referee Udine, Pasian di Prato e Olimpia Porpetto mentre la lotta promozione nella serie superiore sarà tra le formazioni di Gemona Basket, Monfalcone, Jokers San Giorgio e Tarcento Basket.

Informazioni e aggiornamenti saranno visibili sia sul sito www.basket.fvg.it che sulla pagina facebook Pallacanestro Uisp Udine.

Uff. stampa UISP – Comitato FVG

  • Più informazioni su
  • uisp