Torneo di Roseto: l’Italia cede di un nulla al Portogallo

Comincia con una sconfitta contro il Portogallo il torneo di Roseto degli Abruzzi. Gli Azzurri di coach Magro hanno ceduto ai lusitani solo nel finale col punteggio di 63-64. Le due formazioni si ritroveranno nella gara d’esordio del campionato europeo di categoria di Podgorica il 16 luglio prossimo alle 18.45. Nello stesso girone anche Grecia e Israele.

Per l’Italia l’unico in doppia cifra è Nicolò Virgilio (12 punti). Top scorer portoghese Prey con 21.
Il torneo di Roseto proseguirà sabato 2 luglio con la sfida alla Germania e si chiuderà contro il Belgio domenica 3 luglio. Entrambe le gare si giocheranno al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi alle 20.30.

Tutte le gare degli Azzurri saranno live sul canale YouTube di Italbasket

Dopo il torneo, l’Italia si trasferirà a Roma per qualche giorno di allenamento e poi partirà alla volta di Kranjska Gora dove affronterà i padroni di casa della Slovenia in due match amichevoli (9 e 10 luglio).

Italia vs Portogallo 63-64

Italia: Librizzi 9, Gallo 8, Berdini 4, Castellino 6, Canka 9, Rashed 7, Boglio 4, Bartoli, Ferrari 2, Virginio 12, Vincini 1, Nobili 1. All: Magro

Portogallo: Guedes 4, Rodrigues 4, Almeida 2, Soares 3, Lucas 2, Silva 1, Saiote, Parrinha 2, Cruz 14, Prey 21, Borden 6, Seixas 5. All: Martins

Uff. stampa Fip