Ancora due conferme per l’Alperia Basket Club Bolzano

Il roster dell’Alperia Bolzano prende sempre più forma e alle riconferme dei due capisaldi biancorossi, Daniela Servillo e Safy Fall, si aggiungono quelle di Elena Vella e Giorgia Assentato. Entrambe pronte  ad affrontare la seconda  stagione consecutiva con il Basket Club Bolzano.

Elena, per il secondo anno vestirai la maglia del BCB. Come è andata la tua prima esperienza nella società più lontana dalla tua Erice? Lato positivo e negativo di Bolzano?

La mia prima esperienza a Bolzano è stata molto soddisfacente, soprattutto dal punto di vista di crescita personale. Il lato positivo è che mi sento a casa, lato negativo è che la vita costa un po’ troppo”.

Tu che arrivi dalla Sicilia cosa pensi dei tifosi bolzanini?

“I tifosi Bolzanini sono dei grandi sudtirolesi, le birre offerte a fine partita non hanno prezzo.”

L’altra riconferma è come accennato Giorgia Assentato. Giorgia, rimani a Bolzano anche per la prossima stagione, cosa cambierà secondo te rispetto a quella appena trascorsa?

“Ciao, sì innanzitutto felice di passare un altro anno insieme a voi, alla società, e a tutto lo staff!!  Sicuramente aver già una stagione alle spalle passata insieme potrà essere un punto a favore per la prossima. Tra coach e noi ragazze c’è stato modo di conoscerci e questo ci aiuterà ad essere squadra sia dentro che fuori dal campo. Come si suol dire, sbagliando s’impara, perciò per la prossima stagione c’impegneremo al massimo per raggiungere i nostri obiettivi, con la massima serenità.”

Propositi per il prossimo campionato? 

“Il mio proposito per il prossimo anno è proprio questo, lavorare al meglio con determinazione e con tanta voglia di far bene, per dare il mio forte contributo alla squadra.”

Grazie ragazze vi aspettiamo sul parquet del PalaMazzali!


Ufficio stampa Basket Club Bolzano