Supercoppa LNP, la preview di San Severo – Apu

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP

  • Dove: Unieuro Arena, Forlì
  • Quando: venerdì 23 settembre, 18.45
  • Arbitri: Boscolo Nale, Foti, Centonza
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3r4MM7X

Qui San Severo

Damiano Pilot (allenatore) – “La semifinale di Supercoppa è un antipasto del secondo turno di campionato, quando ci troveremo di fronte alla compagine di Udine. Senza fare troppi giri di parole, i friulani hanno un roster profondissimo, con giocatori veterani della categoria e anche di quella superiore. In questa manifestazione hanno utilizzato un solo americano; un ‘dettaglio’ che la dice lunga sul potenziale della squadra nella sua interezza. Da parte nostra dovremo essere bravi a non snaturarci, provando con ogni risorsa a vivere con entusiasmo e al di là dei nostri limiti, cercando di
rimanere il più possibile a contatto con gli avversari nei quaranta minuti”.

Augustin Fabi (giocatore, capitano) – “Non servono grandi motivazioni: l’obiettivo raggiunto, l’Unieuro Arena, la nostra avversaria oltre che le squadre di Cantù e Cremona, possono bastare per farci andare sul campo concentrati e con l’entusiasmo che serve in questi match. Non siamo a Forlì per caso! Abbiamo meritato la semifinale, anche perché le rivali sono arrivate a San Severo con l’intenzione di vincere. Penso alla sfida contro Latina capace di fare circa 100 punti nella sua gara precedente, oppure alla caparbietà di Chieti, per non dimenticare la sfida contro Rieti, che ha dimostrato di saperci mettere in difficoltà. Ora ci aspetta Udine per una sfida che vale la finale. Giochiamo a testa alta, divertiamoci e che vinca il migliore”.

Note – La squadra si è allenata a ranghi completi, sono tutti a disposizione di coach Damiano Pilot e pronti alla partenza verso Forlì.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

Qui Udine

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “C’è un mix di emozioni alla vigilia di questo appuntamento. Per alcuni di noi approdare alla fase finale della competizione rappresenta un’abitudine, per altri sarà la prima volta. Di sicuro andremo a Forlì per giocarcela. Di fronte ci troveremo un’avversaria, San Severo, difficile da affrontare in questo momento. Nelle quattro gare disputate finora hanno dimostrato di saperle vincere nel finale come successo con Latina, ma anche di avere degli strappi di grandi parziali fatti e grandi parziali subiti all’interno della stessa gara. Non si potrà dare nulla per scontato, dovremo essere bravi a contenere eventuali loro break e a rispondere con le nostre armi. È una squadra completa, dinamica, frizzante. Sarà un bel test per noi”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Non vediamo l’ora di scendere in campo a Forlì. Affronteremo una squadra già incontrata nel corso dei play off della passata stagione, San Severo, che ricordiamo molto fisica, anche se in estate ha cambiato gran parte del roster. Dopo le quattro gare tra fase a gironi e quarti di finale abbiamo cercato di recuperare al meglio le energie per affrontare questa nuova sfida”.
Note – Nella lista dei convocati è stato inserito anche il neo-acquisto Isaiah Briscoe, presentato lunedì alla stampa.
Mentre tra gli ex dell’incontro figura Agustin Fabi, che ha vestito la casacca bianconera nella stagione 2019/20.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.