Domenica alle 19.30 il Fila è atteso all’esame Allianz Geas

Arrivano anche le telecamere di MS Channel a San Martino di Lupari, per la sfida di domenica tra Fila San Martino e Allianz Geas Sesto San Giovanni. L’incontro, valido per il 5° turno di Techfind Serie A1 femminile, è stato posticipato alle 19.30 proprio perché scelto come diretta televisiva (e in chiaro su LBFtv) della giornata. Un’ulteriore conferma di quanto sia lecito attendersi una partita tutta da gustare: le Lupe ci arrivano forti delle due vittorie consecutive con Moncalieri e Lucca, consapevoli però di trovarsi di fronte una delle rivali più solide del torneo.

L’AVVERSARIA. Sesto San Giovanni, che nello scorso campionato è rimasta fuori dai playoff per un soffio (a causa anche della vittoria in overtime conquistata dalle ragazze di Serventi nello scontro diretto del PalaLupe), ha vinto finora tre gare su quattro, cedendo solo a Schio. La formazione guidata da Cinzia Zanotti si è consolidata in estate inserendo alcuni innesti mirati nel telaio della scorsa stagione. La croata Begic (apprezzata proprio sotto la guida di Serventi a Bologna due anni fa, e pronta al duello sotto canestro con la connazionale Dedic) e l’americana Moore costituiscono una temibile coppia di lunghe, mentre è arrivata l’esperta Holmes a sostituire l’infortunata Gwathmey. Validissimo il pacchetto di italiane, che fra le esterne conta anche due ex giallonere come Dotto e Bestagno, anche se finora la migliore realizzatrice (12.5 a gara) è stata la lunga Trucco.

I PRECEDENTI. È di 6-4 per San Martino il bilancio dei confronti ufficiali in Serie A1, anche se l’ultima sfida in realtà risale a un mese fa, in un’amichevole precampionato caratterizzata anche dalle assenze: al Geas mancavano Moore e Holmes, il Fila aveva una Pastrello in meno ma anche una Guarise in più. In quell’occasione le lombarde si sono imposte con un complessivo 81-72, grazie in particolare a un primo tempo offensivamente perfetto.

L’INTERVISTA. Ai microfoni di Lupebasket Tv ha presentato il match la playmaker del Fila Ilaria Milazzo.

DIRETTA TV. Come detto, la gara sarà trasmessa in diretta tv su MS Channel (canale 814 di Sky), e anche in chiaro per tutti su www.lbftv.it.

INFO BIGLIETTI. I biglietti saranno acquistabili presso la cassa del palasport di Via Leonardo da Vinci dalle 18.30, un’ora prima del match (costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70), e ricordiamo che è sempre possibile abbonarsi, ottenendo così in omaggio anche i vantaggi della Fidelity Card Lupebasket.

Uff. stampa Lupe Basket