Primo Concentramento Femminile Uisp

Si è svolto sabato 26 novembre presso il Palasport della Polisigma Zoppola, il 1° Concentramento Femminile Uisp a livello regionale.

Fortemente voluto dal Comitato Territoriale di Udine, l’evento, nato con l’obiettivo di dare visibilità al lato femminile della pallacanestro amatoriale, ha visto scendere in campo alcune squadre Uisp tra cui la formazione delle padrone di casa della Vintage Polisigma Zoppola nonché Basket Time Udine, Barcolana Trieste e Pallacanestro Tolmezzo, impegnate in un intenso pomeriggio di basket in cui non è mancato il momento goliardico.

L’avvenimento, primo di una lunga serie, è stato l’occasione per le squadre di rivedersi, dopo la pausa forzata dovuta alla recente pandemia, prima dell’avvio della stagione sportiva 2023 che partirà a metà gennaio e si concluderà ai primi di maggio decretando la vincitrice del Titolo Regionale.

Quest’ultima si giocherà il Titolo Nazionale a giugno 2023 alle Finali Nazionali di Rimini mentre le due formazioni classificate al secondo e terzo posto, prenderanno parte alla Coppa Italia presso la stessa sede emiliana.

Termine per l’iscrizione al campionato fissata per il 30 novembre, a seguire la composizione ufficiale del calendario gare e la partenza dopo le feste natalizie, tutte le informazioni, come sempre, sul sito https://basket.fvg.it/ o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pallacanestrouispudine

UISP Comitato territoriale Udine

  • Più informazioni su
  • uisp