Domenica il Fila ospita la Dinamo Sassari

Archiviata la sosta che ha lasciato spazio alle Nazionali, nel fine settimana torna la Techfind Serie A1, con l’ultimo terzo del girone di andata. Domenica a San Martino di Lupari, con palla a due in programma alle 18.00, il Fila ospita il Banco di Sardegna Sassari, per il 10° turno di campionato. Una sfida difficile per le ragazze di coach Serventi, reduci dall’affermazione di Brescia, ma chiamate ora ad affrontare una squadra che ha dimostrato finora di poter disputare un torneo da protagonista, come testimonia il quarto posto in classifica con 7 vittorie in 9 partite.

L’AVVERSARIA. Il team allenato da Antonello Restivo vanta un buon collettivo, con la pivot americana Joyner Holmes fin qui grande protagonista: oltre 23 punti di media nell’ultimo mese per lei. Il quartetto di straniere comprende anche la polacca Makurat, la svedese Gustavsson e la statunitense Thomas, tutte habitué della doppia cifra. Rispetto alla scorsa stagione, importanti rinforzi anche nel pacchetto di italiane, che conta l’ex play di Venezia Carangelo (13.2 punti e 3 assist a gara) e anche due ex atlete del Fila come Giulia Ciavarella e Sara Toffolo, che il pubblico di fede giallonera riabbraccerà con piacere.

I PRECEDENTI. È di 3-1 in favore di San Martino di Lupari il bilancio dei confronti in serie A1, giocati tutti nelle ultime due stagioni. Il precedente più ravvicinato, risalente allo scorso marzo in Sardegna, è stato vinto però dalla Dinamo.

L’INTERVISTA. In questa stagione Irene Guarise ha giocato appena 4′, a causa di un infortunio alla spalla rimediato all’Opening Day, e per rivederla in campo bisognerà attendere il 2023. È lei a presentare la sfida su Lupebasket Tv

INFO BIGLIETTI. Al PalaLupe di via Leonardo da Vinci 9 i biglietti saranno acquistabili in cassa dalle 17.00 (costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70), e ricordiamo che è sempre possibile abbonarsi, ottenendo così – oltre a un risparmio economico – anche i vantaggi della Fidelity Card Lupebasket in omaggio.

EVENTI COLLATERALI. Domenica in palazzetto saranno in vendita anche i panettoni Lupebasket, realizzati dal Panificio Pasticceria Pan&Dolci. All’esterno del palasport sarà presente invece il food truck dell’Associazione Aiutismo, fondata nel 2007 a San Martino di Lupari da un gruppo di genitori con figli affetti da sindrome autistica. Prima dell’incontro, infine, nell’Arcostruttura adiacente al PalaLupe si terrà un torneo 3×3 di Minibasket con tante società amiche, poi ospiti anche alla sfida di A1.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket