LNP, la preview di Riviera Banca Rimini – Gesteco Cividale

Foto Oriano Zonta

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP – Notizie dalle sedi realizzate dagli uffici stampa dei club

  • Dove: Palasport Flaminio, Rimini
  • Quando: domenica 4 dicembre, 18.00
  • Arbitri: Radaelli, D’Amato, Bonotto
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3OU0cPn

Qui Rimini

Mauro Zambelli (assistente allenatore) – “Incontriamo una delle sorprese di questo girone di andata. Cividale ha ottenuto vittorie importanti grazie ad una grande coesione difensiva e ad una condivisione veloce ed intelligente della palla. Non dovremo avere cali di concentrazione o di disponibilità allo sforzo fisico per poter reggere lungo i 40 minuti contro una squadra che vanta un’organizzazione collettiva molto solida”.

Aristide Landi (giocatore) – “Ho trovato un gruppo unito, c’è un buon clima dentro e fuori dal campo. I
compagni mi stanno aiutando per inserirmi al meglio nei giochi del coach. Sto cercando di entrare in ritmo il più velocemente possibile. Di Cividale conosco bene i due americani, che sono giocatori di livello, ma noi giochiamo in casa e da qui alla fine del campionato dobbiamo fare in modo che ogni partita sia come una finale. Non ci dobbiamo accontentare delle due vittorie consecutive, dobbiamo sempre stare sul pezzo, lungo tutta la partita. Sono curioso di vedere il palasport di Rimini, tutti mi hanno parlato di un tifo davvero caloroso”.

Note – Tutti a disposizione per coach Mattia Ferrari.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass ed in differita su Icaro TV (canale 18 digitale terrestre) domenica 4 dicembre alle ore 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “La partita di domenica sarà difficilissima perché giocheremo contro un
avversario in grande forma. Infatti, dopo un avvio stentato, Rimini ha inanellato due vittorie consecutive. Inoltre l’aggiunta di Landi, un giocatore top per la categoria, ha aumentato di molto la pericolosità dei romagnoli. Per queste ragioni dovremo giocare benissimo, soprattutto recuperando la nostra identità difensiva che abbiamo un po’ perso nella partita precedente contro Ferrara”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “Rimini è una squadra che come la nostra ha mantenuto gran parte del gruppo vincente dell’anno scorso e inserito due importanti stranieri che stanno producendo molto. Come noi, inoltre, i romagnoli hanno fatto un cambio in corsa con l’acquisto di Landi, un giocatore di categoria, e sfruttando questo slancio vorranno recuperare qualche punto lasciato per strada. La sconfitta contro Ferrara ci deve fare capire che i passi falsi li possiamo commettere anche noi stessi e su questo dobbiamo lavorare in modo che non si ripetano. Affronteremo la partita di domenica come tutte le altre. Con grande umiltà e voglia, sapendo che il PalaFlaminio è un fortino in cui il clima è molto caldo”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).