Riccardo Venier, da Pozzuoli alla Virtus Padova!

Novità di mercato, per uno dei talenti più fulgidi dell’annata 2003 provenienti dal Friuli Venezia Giulia: stiamo parlando di Riccardo Venier, ala di 203 centimetri cresciuto nel Don Bosco Trieste e poi transitato anche attraverso la Pallacanestro Trieste, dopo aver giocato in C Silver nelle categorie senior. 

In questo inizio di 2022/2023, il quasi ventenne Venier aveva deciso di intraprendere l’avventura lontano da casa ed aveva scelto la piazza di Pozzuoli: in Serie B, fino a questo momento aveva totalizzato una media di 4.8 punti in 14 minuti di utilizzo, con il 29% da due ed il 37% nelle triple, oltre a 1.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. 

In questa pausa invernale, dopo le festività natalizie, Venier ha deciso di riavvicinarsi a casa: giocherà sempre in Serie B, ma questa volta in Veneto. E’ stata infatti la Virtus Padova ad aggiudicarsi le prestazioni del giocatore triestino, ala di buona statura che ha nel tiro da fuori la sua caratteristica principale. 

Il team patavino si è rinforzato quindi con Venier, allungando le rotazioni e trovando un elemento che potrà fare certamente comodo allo staff tecnico neroverde: per il buon Riccardo, un’ulteriore occasione di dimostrare il suo valore.