La Rucker ai quarti di finale di Coppa Italia LNP

Mercoledì 25 gennaio si giocano i primi due quarti di finale della Coppa Italia 2023 di Serie B, in gara unica: Elachem Vigevano-Rucker San Vendemiano e Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Blacks Faenza. Si sono qualificate per la Coppa Italia le prime due squadre dei quattro gironi (A, B, C e D) al termine dell’andata: le vincitrici dei quarti, in gara unica in casa delle prime classificate di ogni raggruppamento, accedono alla Final Four, organizzata da Pallacanestro Cantù (11-12 marzo, gare in programma a Busto Arsizio). Giovedì 26 le altre due sfide dei quarti: Orzinuovi-Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma.

  • Dove: PalaBasletta, Vigevano (Pv)
  • Quando: mercoledì 25 gennaio, 21.00
  • Arbitri: Giordano, Giunta
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3ZWaFPs

Qui Vigevano

Paolo Piazza (allenatore) – “Arriviamo a questo spareggio con massima concentrazione e con la voglia di fare una partita solida davanti al nostro pubblico. Ci troviamo ad affrontare una squadra completa e ben allenata, con tanti giocatori importanti e con un roster profondo. Sicuramente San Vendemiano arriverà a Vigevano con grande voglia di far risultato, dal canto nostro ci stiamo preparando per farci trovare pronti e per lottare su ogni pallone”.

Filippo Rossi (giocatore) – “Siamo molto felici di questo risultato che ci riempie di orgoglio. Risultato che
abbiamo ottenuto grazie al lavoro giornaliero in palestra da inizio stagione. Affrontiamo una squadra costruita per vincere, con talento e giocatori importanti: proveremo a metterli in difficoltà”.

Note – Tutti a disposizione; ex del match Nicolò Gatti, ora a San Vendemiano, che però non sarà della partita.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sia su Facebook che su Instagram di Elachem Vigevano
aggiornamenti ad ogni fine quarto.

Qui San Vendemiano

Marco Mian (allenatore) – “Sarà una partita sicuramente difficile, conosciamo Vigevano sia come squadra sia come ambiente, dopo la serie di semifinale della passata stagione. Il loro fattore campo incide parecchio, non lo scopriamo certo oggi. Dovremo essere bravi, quindi, a presentarci al PalaBasletta pronti e preparati ad un match duro, con quella solidità anche mentale che in questo genere di partite conta moltissimo. L’arma principale dei nostri avversari è sicuramente la fisicità, specie in fase difensiva, oltre alla capacità di giocare molte situazioni di 1 contro 1, anche in campo aperto. Noi potremo dire la nostra se sapremo cambiare pelle, rispetto al match di campionato perso sabato con Desio”.

Giacomo Sanguinetti (giocatore) – “Ci sono tutte le condizioni per aspettarci una partita tosta e intensa. Il loro pubblico, il valore dei nostri avversari, la posta in palio sono le condizioni per aspettarci un match di questo tipo. Noi proveremo a fare di tutto per imporci. Arriviamo a questo appuntamento reduci da una sconfitta, quindi abbiamo tanta voglia di rifarci e questo può essere un fattore da non sottovalutare. La Società ci tiene molto, siamo consapevoli che saranno 40 minuti in cui provare a mettere in campo tutto quello che abbiamo, mentalmente e fisicamente. Vigevano è un avversario forte, ma anche noi siamo una squadra con grandi qualità. Spero che in una partita così importante sapremo tenere alta l’attenzione per tutta la gara”.

Note – Nessun ex di turno in campo, visto che Nicolò Gatti sta ancora recuperando dopo l’operazione al
ginocchio.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, aggiornamenti al termine di ogni quarto sui canali
Facebook e Instagram di Rucker San Vendemiano.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP