Vincenti in trasferta le Dinamo Girls

Domenica vittoriosa questa volta per le Dinamo Girls, che hanno conquistato il referto rosa in trasferta contro Forna Basket Nera.

Le ragazze scendono in campo con poca grinta e per tutta la partita restano punto a punto, senza riuscire ad aumentare il distacco dalle avversarie. Il terzo quarto sembra essere il momento della svolta: le nostre Girls in Black mettono in campo l’esperienza e la voglia di portare a casa una partita che stenta ad essere loro. Così le ospiti concludono il quarto con un fiducioso +11, ma che si riduce troppo velocemente nell’ultima parte della partita, portando addirittura al +1 la squadra di casa. A qualche secondo dal concludersi del match, l’occasione di un fallo che porta in lunetta le “Babe in Black” non viene sfruttato a pieno, ma concede alle “Diname” di aggiungere 5 minuti al tabellone e giocarsi la partita in un supplementare.

Durante l’overtime le giovani del Forna Basket tentano di fermare la squadra avversaria ma la maturità delle ospiti ha il sopravvento e il fallo e vale subito da Masiello chiude la partita col +4.

Elisabetta Tossut commenta così la partita: “Le avversarie hanno tirato fuori la grinta fin da subito, dimostrando la voglia di vincere già nei primi minuti della partita. Noi ci siamo adattate al loro gioco e messe in difficoltà da sole in più di un’occasione. Questa partita l’abbiamo vinta grazie allo spirito di squadra, perché siamo state unite e ci siamo incoraggiate a vicenda per tutti e i 45 minuti di gioco.
Questo era un campo ostico per noi, vista la sconfitta contro l’altra Forna Basket, perciò vincere ieri era importante e ci ha dato molta soddisfazione.”

Foto Mauro Blazica

Forna Basket Nera vs Dinamo Gorizia 51-55 (15-12; 28-24;31-42;47-47)

Forna Basket Nera: Mazzarino 5, De Barba 10, Porcelli 2, Zanne, Marassi 12, Portelli, Baroncini 7, Volpe 6, Franca (K), Aizza 6, Iurkic 3.

Dinamo Gorizia: Revelant, Cossaro n.e., Vecchiet N. 4, Chicco, Goriup n.e., Zentilin 4, Tossut 17, Cerigioni 16, Paladino (K) 6, Vecchiet D. 2, Masiello 6.

Prossimo appuntamento per le ragazze sabato 25/02 alle 20.45 contro Futurosa Rosa. Vi aspettiamo numerosi alla Stella Matutina per tifare le nostre Girls in Black!

Uff. stampa Dinamo Gorizia