Domenica a San Martino arriva Faenza

Settimana intensa per la Techfind Serie A1 femminile, che si avvicina a grandi passi verso la conclusione della stagione regolare. Anche il Fila si prepara ad affrontare la terza partita in una settimana: nel weekend il palasport di San Martino di Lupari sarà teatro del 24° turno, che vedrà le Lupe ospitare la E-Work Faenza, con palla a due in programma domenica alle 18.30. Una sfida in cui le giallonere vanno a caccia di una vittoria che sancirebbe la matematica salvezza con due turni di anticipo, e consentirebbe poi di concentrarsi sulla lotta con Crema per l’inseguimento della qualificazione ai playoff.

L’AVVERSARIA. Undicesima in classifica con 12 punti (6 in meno del Fila), fin qui la formazione allenata da Simona Ballardini ha probabilmente raccolto meno di quanto avrebbe meritato, perdendo diverse gare in volata; l’ultima mercoledì, al supplementare con l’Allianz Geas. Nel roster spiccano le cifre di Pallas Kunaiyi-Akpanah, top scorer della squadra a 16 punti di media, e anche quest’anno primatista in A1 nei rimbalzi: per lei sono quasi 17 a gara! Nel gruppo, rinforzatosi di recente con l’innesto dell’italoamericana Sierra Campisano da Schio, ci sono anche due ex Lupe come Jori Davis (11 punti a uscita) e Beatrice Baldi.

L’ANDATA. Bella prova quella dell’andata per le ragazze di coach Serventi, che su un campo difficile come il PalaBubani sono partite benissimo, restando sempre avanti e chiudendo con 11 punti di margine: 65-76.

DIRETTA STREAMING. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile, con i consueti aggiornamenti sui social Lupebasket.

INFO BIGLIETTI & MERCH. Ricordiamo ancora l’inizio posticipato di mezz’ora rispetto all’orario abituale. Ciò significa che le casse del palasport di via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 17.30. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. Anche in questa occasione, all’interno del palazzetto sarà possibile acquistare i prodotti del merchandising ufficiale Lupebasket, oltre all’album delle figurine LBF.

Ufficio Stampa Lupebasket