Delser Udine – Terzultima giornata di regular season

Nella ventiquattresima e terzultima giornata della regular season del Girone Nord di serie A2 femminile, la WomenAPU LBS Delser Udine ospita la Velcofin Interlocks Vicenza. Palla a due sabato 1 aprile, alle 19, al palasport Benedetti, di via Marangoni 46 a Udine, arbitri Sara Spina e Giada Maino di Milano.

Le Volpi di coach Massimo Riga sono quarte in classifica, a quota 36 punti e sono reduci da quattro vittorie consecutive. Le beriche di coach Marco Silvestrucci occupano il penultimo posto, a quota 10 punti, frutto di cinque successi arrivati tutti nel girone di ritorno. All’andata, a Vicenza, finì 48-71 per la Delser. Nelle fila della Velcofin, c’è Vanessa Sturma, ala di Lusevera, cresciuta nel settore giovanile udinese.

“Quella contro Vicenza – spiega Massimo Riga – è un’altra di quelle partite toste, da giocare con la giusta mentalità difensiva. Al di là di quel che facciamo in attacco, che nelle ultime gare, ha generato qualche palla persa e qualche disattenzione di troppo, servirà massima concentrazione nella metà campo difensiva. Loro hanno cambiato completamente volto alla squadra, dopo gli inserimenti di Giordano e Roma, entrambe ex Broni, e hanno trovato in Sara Vujacic (sorella dell’ex snaiderino Sasha, ndr) un grimaldello offensivo di grande talento, una mancina che sa fare canestro in ogni modo. Nel girone di ritorno hanno ribaltato la classifica, hanno battuto in casa nientemeno che Castelnuovo Scrivia e, nelle ultime gare, viaggiano a 68 punti di media. Servirà attenzione a tutti i loro giochi, che usano per liberare al tiro le loro tante bocche da fuoco. In sostanza, sono una squadra del tutto diversa da quella che abbiamo affrontato in casa loro prima di Natale. E, tra l’altro, vorrei evitare i classici scherzi del primo di aprile. Per loro conta molto perché possono ancora ambire a scalare una posizione in classifica, in chiave play-out. Per noi conta ugualmente tanto, perché vogliamo tenerci aperta l’opportunità di salire ancora, nel caso in cui succeda qualcosa davanti”.

Coach Massimo Riga avrà la squadra al completo: tutte le titolari sono a disposizione.
L’ingresso al palasport Manlio Benedetti è libero in ogni ordine di posto.

Diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Libertas Basket School Udine: https://bit.ly/3JtGLKW

Aggiornamenti del risultato sul profilo instagram ufficiale della WomenAPU: www.instagram.com/womenapu

LBS NEWS
Area Comunicazione