San Daniele alla finali regionali U19

Sarà un fine settimana molto intenso quello che inizierà praticamente già da oggi per il Settore Giovanile della Libertas Pallacanestro San Daniele con una finale Regionale ed una Provinciale rispettivamente per Under 19 Gold ed Under 14 Silver.

Ad aprire le danze saranno questa sera gli Under 19 Gold che alle ore 19.00 a Premariacco affronteranno la 3S Cordenons: i ragazzi allenati dai coach De Colle e Vuerich terminata la prima fase con un percorso costellato da 18 vittorie e sole 2 sconfitte, affronteranno la quarta forza del torneo allenata da coach Paludetto capace anch’essa di un totale di 14 vittorie e 6 sconfitte.

Alle ore 21.00 si disputerà la seconda semifinale che vedrà di fronte lo Jadran Trieste, secondo classificato alla fine della “regular season” (17 vittorie e 3 sconfitte), e l’Humus Sacile terza (16 vittorie e 4 sconfitte).

Domani sera le finali si “sposteranno” a Cividale nella mitica Palestra “Martiri della Libertà” con alle 19.00 la finalina per il terzo e quarto posto ed alle 21.00 quella per il Titolo Regionale.

Giocheranno per il titolo provinciale e l’accesso alle finali regionali invece gli Under 14 Silver allestiti in collaborazione con la Collinare Fagagna allenati dai coach De Colle e Ciani.

Sede di finale il Palasport Vecchiato di Pasian di Prato che sabato vedrà la prima semifinale alle ore 16.00 fra i Bull Dogs e la Pallacanestro Lipacco ed alle ore 18.00 la seconda fra Gemona Basket e Libertas Gonars.

A questo evento i nostri ragazzi sono arrivati chiudendo una stagione da 16 vittorie e 2 sole sconfitte che è valsa a capitan Peressini e compagni il primo posto: avversari sabato saranno i ragazzi della Pallacanestro Laipacco che si sono qualificati al terzo posto con uno “score” di 12 vittorie e 6 sconfitte.

Nella seconda semifinale delle ore 18.00 incroceranno le armi il Gemona Basket e la Libertas Gonars appaiate sul secondo gradino del podio con 15 vittorie e 3 sconfitte.

Anche in questo caso le finali si svolgeranno il giorno successivo, domenica mattina, alle ore 9.00 la finale per il terzo e quarto posto ed alle 11.30 quella per il titolo Provinciale che darà l’accesso alla finale Regionale di categoria.

Facendo un enorme “in bocca al lupo” a tutti gli atleti, agli allenatori ai dirigenti accompagnatori ed alle società che si sono guadagnate l’opportunità di vivere queste grandissime esperienze, un sincero ringraziamento va a Longobardi Basket Cividale e Libertas Pasian di Prato per l’ospitalità e la disponibilità dimostrate nell’organizzazione di questi importanti eventi.

Uff. stampa Libertas San Daniele