La MB Paper’s Under 19 vince il 2° Memorial Marco Zilio

Ottimo successo del 2° Memorial Marco Zilio organizzato dal Centro Sedia Basket e dedicato a formazioni Under 19. Un evento molto importante per la società per ricordare un caro amico e amante della pallacanestro.

La prima fase del torneo è andata in scena Domenica 30 Aprile e ha visto a confronto nella prima semifinale la Falconstar Monfalcone e il Basket Sangiorgina, una partita a senso unico nella quale Monfalcone si aggiudica il match sul punteggio di 25-43 e accedere alla finale per il 1° e 2°.

Nella seconda semifinale sono scesi in campo i padroni di casa della CSB MB Paper’s e il Basket 4 Trieste, partita condotta per 40 minuti da Corno, che ha così raggiunto Monfalcone in finale, con il punteggio di 70-53.

Il giorno seguente, Lunedì 1 Maggio, si sono giocate, nel palasport di Corno di Rosazzo intitolato proprio a Marco Zilio in occasione della prima edizione del memorial, le due finali per l’assegnazione del 3° e 4° posto e della vittoria.

Nella prima finale per l’assegazione del 3° e 4° si sono incrociate il Basket Sangiorgina e il Basket 4 Trieste, le due formazioni hanno messo in scena una bellissima partita con la Sangiorgina autore di una rimonta negli ultimi minuti purtroppo non capitalizzata. Vincente così fra le due formazioni il Basket 4 Trieste che si aggiudica il 3° posto del torneo sul punteggio di 77-80.

La finalissima fra Corno e Monfalcone vede la Falconstar dimostrare la sua forza per tutti i 40 minuti ma non riesce ad imporsi negli ultimi secondi di gioco, la spunta così Corno chiudendo la partita sul punteggio di 57-54 e vincendo di fatto il 2° Memorial Marco Zilio.

Un ringraziamento da tutta la società alle squadre partecipanti, agli ufficiali di campo, gli arbitri e tutto il pubblico presente al PalaZilio con l’augurio di ritrovarci in occasione della terza edizione del torneo.

Uff. stampa CSB