Gorizia generosa ma è Muggia a salire in serie B

A commentare Alessia Cerigioni :

“Questa stagione iniziò a Giugno 2022 quando su un vecchio gruppo WhatsApp scrissi: “Raga, la Dinamo vuole fare una C femminile, se volè, mi vado lá!!” E finirá il 29 maggio in finale promozione a gara 3 con una Stella Mattutina stracolma di pubblico, circa 300 persone pronte a spingerci oltre i nostri limiti!!
Che emozione, che annata straordinaria!!

Onestamente non commenterò la partita, sarebbe riduttivo, ci tengo però a complimentarmi con il Muggia che da squadra favorita del campionato, non si è fatta sopraffare dall’ emozione e ha portato a casa la meritata promozione in serie B. Preferisco utilizzare queste righe per ringraziare le ragazze che mi hanno fatto vivere un sogno! Dopo aver perso gara 1 di semifinale ci davano tutti per spacciate! Ma non hanno fatto i conti col nostro CUORE e con la nostra unità di squadra!

Prima di essere compagne di squadra, nel corso dell’ anno ci siamo riscoperte AMICHE e questo ha fatto sì che ribaltassimo la serie e arrivassimo ad un pelo dalla promozione, nonostante infortuni e acciacchi più o meno gravi!! Più di qualche tifoso finita la partita è venuto a ringraziarmi; ringraziarmi per la straordinaria stagione che abbiamo fatto, per le emozioni che facciamo vivere quando giochiamo e per aver riportato il basket femminile a Gorizia.

Ma in realtá siamo tutte noi che vi ringraziamo per come siamo state accolte, per come ci avete sostenuto in tutte le partite e per come cantavate a squarciagola non lasciandoci mai sole!! Se abbiamo fatto quello che abbiamo fatto molto lo dobbiamo a voi! grazieCurva

Quest anno abbiamo sancito il punto di inizio di questa stupenda favola…non vedo l’ora di vedere come proseguirá… fino alla fine forza ragazze”

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Pallacanestro Interclub 52- 64 (14-15, 30-33, 43-50)

Dinamo Gorizia: Russian, Revelant 4, Cossaro, Vecchiet N. 19, Begnini 2, Chicco n.e., Zentilin, Rosati 8, Tossut 4, Cerigioni, Paladino (K) 9, Masiello 5.

Pallacanestro Interclub: Bevitori 2, Toscan 6, Pernarcich 6, Piemonte (K) 12, Volk 3, Mezgec 4, Predonzani 1, Roici n.e., Santoro 10, Strissia, Zavarilla n.e., Gori 20.

Uff. stampa Dinamo Gorizia