Torna finalmente a vincere l’Azzurra in serie D

Si interrompe la striscia di sconfitte per i ragazzi di Azzurra che tornano finalmente a vincere. Prova di carattere degli azzurrini che si presentano in campo a Pordenone per la prima partita della seconda fase contro la squadra di Valleloncello dopo sei sconfitte consecutive senza i ragazzi dell’U17, impegnati a Bologna nella seconda fase del loro campionato, e senza Paiano (infortunato).

La voglia di ritornare a vincere è tanta e si vede già dal primo quarto, con i nostri che mettono subito grande aggressività sia in attacco che in difesa, e altissima concentrazione sulla partita.

L’attacco si muove bene, la palla gira e tutti sono partecipi in fase di attacco; in difesa c’è grande energia e le rotazioni sugli aiuti difensivi sono molto efficaci, nonostante la grande capacità degli avversari di giocare con i blocchi sulla palla.

Così i ragazzi di Several si portano in vantaggio finta subito e nel corso della partita il divario di punti continuerà ad aumentare, permettendo alla squadra di coach Hruby di chiudere la gara sul 56 a 74.

Ora la testa va a giovedì per la partita di ritorno in palazzetto a Trieste contro gli stessi avversari per il primo match point.

Franco Cumbat