Con un terzo quarto non all’altezza l’Azzurra si arrende a TVB

Gara determinante per il terzo posto del Concentramento E nel derby triveneto. Dopo un’ottima partenza triestina, i trevigiani hanno una buona reazione e rientrano in partita grazie ai tanti extra possessi, sia a rimbalzo sia nella palle vaganti in mezzo all’area. L’Azzurra però ha il gran pregio di rimanere a stretto contatto con i trevigiani che possono mettere in campo tanta fisicità e centimetri in tutti i loro effettivi : a metà gara TVB conduce solo di 6.

Brutto il rientro in campo degli azzurrini: ad inizio terzo quarto i trevigiani in 90” prendono 8 punti di vantaggio con 3 tiri, presi completamente liberi. Il time out non produce la scossa desiderata e Treviso continua ad amministrare il suo vantaggio accumulato in quei 2 minuti scarsi.

TVB bissa la vittoria all’andata e si conquista meritatamente il terzo posto, prolungando il suo Campionato alla fine di questa fase. Azzurra deve tornare in palestra con il gran desiderio di migliorarsi per poter continuare a competere a questi ( alti ) livelli. Prossimi impegni a Ferrara ed in casa contro Torino per concludere un anno sportivo sicuramente accrescitivo da tutti i punti di vista.

Azzurra Trieste vs TVB Treviso 61 – 77 ( 14-17, 21-24, 11-20, 15-16 )

Azzurra : Stoch 29 ( 12 FS + 15/17 TL + 8 Rimb ), Verzì 4, Tessaris 6 ( 3/4 da 2 ), Cossutta 12, Mendolia 6 ( 3/3 da 2 ), Miloch, Termini 2, Bastianelli, Balde, Deguarrini 2. Coach : Perna – Stoch – Fucile

TVB : Spinazzè 12, Guazzotti 2, Boscariol 16, Bedin 8, Gatto, Otuoke 5, Marostica, Prai 11, Bertan 11, Boscolo, Guidolin 12. Coach : Basso – Francescon

Franco Cumbat