Ottimo successo per la tappa di Trieste di Jr. NBA Fip U13 Championship

Si è tenuta nella mattinata di lunedì 8 maggio, nella splendida cornice dell’Allianz Dome di Trieste, la tappa Fvg della Jr. NBA Fip U13 Championship 2023, evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in partnership con l’NBA. 

Tanta partecipazione, folto pubblico e gran passione accomunata da una sola cosa: la palla a spicchi. Sotto il coordinamento dello staff del Comitato Regionale Fip Fvg, unitamente agli insegnanti, ragazze e ragazzi della categoria Under 13 si sono susseguiti sul parquet con piglio convinto e determinato, difendendo le maglie delle migliori franchigie d’Oltreoceano. 

Alla fine, a trionfare nella tappa friulgiuliana, sono stati i giovani atleti ed atlete della scuola “Ai Campi Elisi”, che difendevano i colori dei Denver Nuggets: saranno loro ad accedere alle Finali Nazionali che si terranno dal 9 all’11 giugno prossimi in quel di Pescara, capoluogo abruzzese prescelto dalla Fip per la tre giorni di gare che decreteranno i vincitori assoluti. 

Così l’RTT Alessandro Guidi: “Bella ed intensa mattinata, con tante giovani ed entusiaste promesse che si sono date battaglia, in una coinvolgente e variopinta manifestazione di basket studentesco”. 

Il Presidente Fip Fvg, Giovanni Adami: “E’ stato un piacere contribuire a far sognare, per un giorno, i nostri ragazzi. Bellissimo vedere il “draft” delle formazioni, tutti quanti si sono divertiti e devo dire che è un evento molto azzeccato: ringrazio ovviamente la Pallacanestro Trieste per l’ospitalità e tutti i volontari che si sono impegnati per la magnifica riuscita dell’evento”. 

Uff. stampa FIP – FVG