
Niente da fare per lo Jadran nello spareggio per la promozione diretta in serie B. Ad Un primo quarto tutto all’insegna dell’equilibrio con difese attente è seguito un secondo quarto dove il quintetto di casa ha saputo sfruttare la sterilità dell’attacco plavo ( Ban e Batich a zero punti) e con un ottimo apporto del proprio reparto guardie è andato al riposo lungo con un vantaggio di 9 lunghezze, che ha subito aumentato a 12 all’ inizio della terza frazione.
A questo punto pero lo Jadran ha cominciato a giocare con più determinazione, recuperando tutto il passivo e terminando il quarto in parità 43-43. L’inerzia della gara è passata nelle mani dello Jadran, che nell’ultima frazione, con una gran difesa, ha messo la testa avanti arrivando a poco più di due minuti dalla fine con 4 punti di vantaggio e palla in mano.
Tre liberi sbagliati e due attacchi gestiti in modo pessimo hanno consento ai padroni di casa di ridurre prima lo svantaggio e poi passare in vantaggio 53 a 52, quando mancavano 20 secondi alla fine. Ancora un’ attacco gettato al vento dallo Jadran e poi la fine con la vittoria del San Bonifacio e festa per la promozione in serie B.
Grande amarezza e delusione invece nello Jadran, per una gara praticamente già vinta e gettata al vento nell’ ultimo minuto e mezzo per errori propri. Grande prestazione di squadra per i vincitori mentre per lo Jadran, (che ha bene limitato il reparto lunghi avversario) da menzionare l’ottima prestazione di capitan Malalan, artefice con Gobbato del grande recupero, coadiuvato da Bunc e Milisavljevic. Prestazione sottotono per Batich (febbricitante) e Ban (con problemi alla caviglia) limitato da una asfissiante staffetta di 3 guardie orange. Lo Jadran viene rimandato all’ultima occasione per la promozione in serie B. Per le perdenti dei quarti c’è ancora un posto disponibile. Ci sarà ancora da lottare e sperare.
San Bonifacio vs Jadran 57-52
Jadran: Batich 3, Ban 4, De Petris 8, Jakin, Gobbato 3, Malalan 9, Pregarc, Bunc 11, Milisavljevic 14, Škerk, Bellettini, Stopar. All. Oberdan
Uff. stampa Jadran