Codroipo saluta il coaching staff Franceschin – Maran

L’intera ADP Codroipese vuole volgere un ringraziamento particolare ai coach, Federico Franceschin e Marco Maran per tutto quello che hanno fatto fino ad oggi per il movimento della Pallacanestro Codroipese.

Marco Maran, veste la casacca bianco rossa di allenatore già dal 2017, occupandosi del ruolo in seconda per la prima squadra ma contemporaneamente anche seguendo ammirabilmente il settore giovanile della società. Poco dopo, con l’arrivo di Federico in quel di Codroipo, I due “giovanotti” siedono assieme sulla panchina della prima squadra, da quando ancora quest’ultima militava in C Regionale. Correva la stagione 2018/2019, dove alla prima occasione utile, dopo una meravigliosa cavalcata vincono il campionato raggiungendo la serie C Gold, mantenendo poi la categoria per gli anni avvenire.

Oltre ai risultati positivi ottenuti con la prima squadra, è stato di fondamentale importanza anche il lavoro svolto a favore del nostro settore giovanile. Entrambi hanno contribuito apportando esperienza, tecnica e motivazione ad una realtà che ne aveva bisogno come l’ossigeno. Hanno trasmesso valori inestimabili che hanno segnato il loro periodo trascorso fra le fila Codroipesi in maniera unica e indelebile.

A volte le strade si separano ma il percorso fatto insieme rimane indelebile nella testa e nel cuore di tutti.

A nome di tutta l’ADP Codroipese, Grazie di tutto Fede e Marco