Tricesimo e Venezia Giulia Basket vincono gli spareggi Serie D – Promozione

Nella curiosa “appendice” finale dei vari campionati regionali, c’è stato spazio anche per gli spareggi fra le ultime classificate in Serie D e le prime classificate in Promozione.

Dopo le “Final Four” di Gemona, infatti, Venezia Giulia Basket e Tricesimo si sono presentate al confronto di martedì sera alla “Don Milani” di Altura ed al PalaZilio di Corno di Rosazzo per scontrarsi rispettivamente con Don Bosco Trieste e Alba Cormons (ventiquattresima e ventitreesima classificata di Serie D).

Anche in questo caso, sicuramente a farla da padrone è stata l’abitudine a “giocare” partite e la freschezza, perché il pronostico è stato sovvertito: Tricesimo ha superato Cormons con un perentorio 59 – 87, dando una grande felicità a coach Matteo Dal Porto. Più combattuta la partita fra Don Bosco e Venezia Giulia Basket, che ha visto trionfare 61 – 66 i rivieraschi.

Dunque, il cosiddetto “ranking” a breve dovrà emettere i suoi verdetti, visto che Tricesimo e Venezia Giulia Basket possono vantare dei diritti sulla Serie D del prossimo anno: ora l’estate porterà (si spera) consiglio, con questa riforma dei campionati e dei conseguenti parametri che certamente creerà scompiglio.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Redazione MegaBasket