Ohenhen, il lungo “cividalese” va alla Virtus Imola

Daniel Ohenhen prosegue la sua avventura lontano da casa: sarà ancora Serie B, nel 2023/2024, per il giovane lungo classe 2001 di scuola udinese. 

200 centimetri per 104 chili, Ohenhen è cresciuto nella Cbu Udine per poi spostarsi con la maglia dell’Apu e di Campoformido: un crescendo costante sotto l’occhio di Davide Micalich e del suo staff, tanto che una volta che il dirigente friulano si è spostato in quel di Cividale del Friuli, anche Ohenhen è “migrato” verso i lidi ducali. 

Nel 2022/2023, la prima tappa lontano dal Friuli, in quel di San Miniato: in Toscana, Ohenhen ha messo assieme una stagione solida, da 7.7 punti e 6 rimbalzi di media, con il 50% da due ed il 57.4% ai tiri liberi. Giocatore interno, di buone doti fisiche, Ohenhen ha firmato con la Virtus Imola, storico club delle serie minori che disputerà il campionato di Serie B. 

In Romagna, Ohenhen potrà mostrare tutta la sua fisicità e la presenza vicino a canestro: a 22 anni, è ancora in fase di crescita ma ha già dimostrato di poter dire la sua nei pressi del ferro.