L’accordo-quadro tra LNP e le Associazioni di categoria illustrato al Convegno sulla Riforma dello Sport

Venerdi 20 ottobre il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, avv. Francesco Maiorana, è intervenuto all’Assemblea Nazionale Avvocati dello Sport (AIAS) nel corso di una tavola rotonda introduttiva ad un Convegno sul tema “La Riforma dello Sport”. Ospitata dal Salone d’Onore del CONI, in Roma.
Nel corso della sua relazione, Maiorana ha esposto l’esperienza di LNP a seguito dell’entrata in vigore della Riforma, illustrando i fondamenti dell’accordo-quadro sottoscritto con tutte le Associazioni di categoria.

Confermando come LNP sia stata la prima Lega a muoversi compiutamente nel solco determinatosi nei rapporti tra le Società ed i Lavoratori dello Sport, in ambito nazionale, dall’entrata in vigore della nuova Legge.

Oltre alla platea formata da circa 300 avvocati dello sport, erano presenti i massimi rappresentanti di diversi Organi Istituzionali Sportivi, come il presidente della Lega Calcio Serie A, Casini, della Serie B, Balata, della Lega Nazionale Dilettanti, Abete, e dell’Associazione Italiana Calciatori, Calcagno.
Con loro il Presidente della Commissione Agenti Sportivi CONI, della FIGH e della ADICOSP.

Uff. stampa LNP