Under 17 Eccellenza, Trieste a +31 contro il Sacile Basket

Vittoria convincente per la formazione Under 17 biancorossa, che chiude sul +31 con il Sacile Basket al PalaTrieste. 

Una buona partenza per Tobou e compagni, che iniziano molto più determinati rispetto alla gara della scorsa settimana, ma Sacile è subito brava a metterci una fisicità importante tenendo bene il confronto: 19 – 17 dopo dieci minuti e gli ospiti cercano di alzare il ritmo nella seconda frazione. Trieste si adegua, facendosi prendere dal “ritmo-frenesia” e prendendo qualche tiro mal consigliato, ma dall’altra parte del campo mette sul piatto una difesa che concede solo 8 punti in 10 minuti agli avversari. 

A metà partita siamo sul +14 per Bregant e soci: Sacile cerca di giocarsi la carta della zona, ma Trieste risponde alla grande e riesce a debellare la resistenza del team ospite. I biancorossi vanno a +20 nella terza frazione e poi amministrano al meglio fino al 73 – 42 conclusivo, portando quattro uomini in doppia cifra con capitan Cossutta (19) top scorer della gara. 

Questo il commento di coach Scala a fine match: “Buona la partenza, poi siamo stati bravi a non farci prendere dal loro ritmo ed abbiamo attaccato bene la difesa a zona, che era la prima volta che trovavamo di fronte a noi in questo campionato. Direi che abbiamo fatto un passo avanti per la lettura delle situazioni e la gestione dei possessi e si inizia a vedere anche una maggiore comprensione delle situazioni”. 

Pallacanestro Trieste vs Sacile Basket:   73 – 42 (19-17, 39-25, 56-36)

Pallacanestro Trieste: Salvi 1, Tobou Mouafo 10, Colussi 3, Sabadin, Melocco 5, Chouenkam 1, Cinquepalmi 2, Facchin 8, Degrassi 10, Cossutta 19, Crechici 2, Bregant 12. All. Scala

Arredamenti Martinel Sacile Basket: Taiariol 1, Tidona 12, Zoldan 2, Colomberotto 6, Ripa 10, Fabbro 1, Fachin, Rossetti, Marcato McBride 6, Papes, Donno 2, Da Ros. All. Fava

Arbitri: Luchesi e Lanzolla

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste