Preview Estra Pistoia – Umana Reyer

Domenica 5 novembre alle 16.00 l’Umana Reyer sarà impegnata nella trasferta di Pistoia per la sesta partita di regular season. Gli orogranata si presentano alla sfida del PalaCarrara da primi in classifica e cercano un successo per consolidarla. Pistoia è reduce dal successo esterno a Brindisi dove ha giocato una gara solida ottenendo la prima vittoria dal suo ritorno in Serie A.

Sarà la 17ª sfida tra le due società, l’Umana Reyer è avanti nel computo totale 11-6. Tra Venezia e Pistoia si è disputata anche una serie playoff scudetto: nel 2017 gli orogranata vinsero 3-1 nel primo turno, con una gara clamorosa di Marquez Haynes nella decisiva gara 4 (31 punti).

Non sono presenti ex della sfida.

Prima della partita è in programma un’iniziativa congiunta tra le due società per ricordare Luca Silvestrin, compianto capitano reyerino che in carriera ha vestito anche la maglia di Pistoia.

Neven Spahija

La situazione del roster non è cambiata, Parks non giocherà mentre tutti gli altri sono disponibili. Alex O’Connell deve convivere con il forte colpo ricevuto contro Varese e, considerando anche l’infortunio subito contro Parigi, non riesce a trovare ritmo e continuità di allenamento, migliorando tuttavia ogni giorno. Abbiamo perso ad Istanbul una gara molto fisica e dura, nel finale non abbiamo eseguito ciò che dovevamo. Alcune volte entrano più tiri di altre, ma dobbiamo giocare una pallacanestro migliore. Quella contro il Besiktas è la partita numero 10 in stagione, troppo poco per dare giudizi, ma non mi piace perdere le partite quando non eseguiamo ciò che abbiamo preparato. La prossima partita è a Pistoia, una gara molto dura. Guardando alla classifica c’è distanza tra noi e loro, ma non significa molto perché dobbiamo giocare meglio e provare a vincere. Sarà difficile, ma andiamo in Toscana preparati.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer