I numeri della prima parte di campionato della Reyer femminile

Alla pausa per la finestra FIBA per le qualificazioni ad EuroBasket 2025, in cui sono state convocate otto orogranata a difendere i colori della propria Nazione, l’Umana Reyer femminile guida da prima in classifica il campionato Techfind di Serie A1. Le nostre leonesse hanno collezionato sei vittorie in altrettante gare e sono rimaste l’unica squadra imbattuta.

Statistiche alla mano, la squadra di coach Mazzon è prima in campionato per Offensive Rating (numero di punti prodotti per 100 possessi), Defensive Rating (numero di punti concessi per 100 possessi) e Net Rating (differenza tra Offensive e Defensive Rating, scarto di punti ogni 100 possessi). L’Umana è il miglior attacco segnando ben 79.2 punti a gara (cifra superata in tre gare sulle sei giocate) con 0.92 punti per possesso e 565 di valutazione complessiva. Inoltre, le orogranata guidano anche la classifica degli assist con 19.3 assist distribuiti a partita.

Per quanto riguarda le statistiche delle singole atlete, Martina Fassina è prima per percentuale nel tiro dalla lunga distanza con 8 centri realizzati sui 12 tentati (66.6%). Lorela Cubaj è undicesima nella Lega per percentuale di tiri da due (60.8%) e decima per rimbalzi totali catturati (6.6 a partita). La nostra capitana Francesca Pan è ottava nella classifica dei palloni recuperati con 1.8 a partita. Lisa Berkani è quarta per assist distribuiti alle compagne (4.5 a gara) e Matilde Villa undicesima con 3.3 a partita. Awak Kuier, nelle quattro partite giocate, è prima per stoppate date (1.2 a gara).

Uff. stampa Umana Reyer