Under 17 Eccellenza, Trieste a +33 in quel di Monfalcone

Vittoria convincente, nel campionato Under 17 Eccellenza, per la squadra allenata da Alessio Scala e Ferruccio Mengucci: Trieste si impone a Monfalcone, contro la locale Falconstar, con un perentorio +33 che regala non solo un referto rosa ma anche confortanti indicazioni allo staff tecnico. 

Una partita dove i biancorossi si sono presi un buon margine fin dal primo periodo, sull’onda della lucida regia di Tobou (20 punti alla fine), ampliando ulteriormente il divario nella seconda frazione: il gioco di squadra e le conclusioni con buone percentuali allargano la forbice fino al +20 di metà partita. 

In generale, tutto il gruppo risponde bene con buone situazioni offensive e collaborazioni difensive che originano giocate di spessore: la Falconstar, nonostante gli sforzi di Bassi (14, top scorer dei suoi) non riesce a impensierire la formazione ospite, che continua a giocare sempre con gli stessi ritmi e ottiene buoni numeri da tutti i giocatori scesi in campo, fino a concludere con la vittoria 49 – 82, in attesa del prossimo impegno fissato per mercoledì, in casa al PalaTrieste. 

Soddisfatto coach Scala: “Al di là del risultato, direi che stiamo vedendo miglioramenti nel gioco di squadra anche su cose che fino a ieri facevamo a fatica. Siamo riusciti a dare un buon minutaggio a tutti, ogni giocatore è sceso in campo almeno per 12 minuti e tutti si sono presi buone responsabilità. Direi che il percorso che stiamo intraprendendo con pazienza si sta cominciando a delineare”. 

FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE   49 – 82

Falconstar Monfalcone: Maggiore 4, Bassi 14, Anselmo, Natali 8, Lubiana 4, Mazza 5, Fait Dalla Nese, Dragicevic 9, Boldrin 4, Martinelli 1. All. Montena

Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Perini 1, Tobou Mouafo 20, Colussi 1, Facchin 12, Traversin 3, Cinquepalmi 7, Cossutta 13, Degrassi 11, Crechici 2, Bregant 9, Chouenkam. All. Scala

Parziali: 14-22; 27-47; 37-66

Arbitri: Gorza e Dapas

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste