Importante vittoria per Casarsa

Avvio di partita con buon ritmo sia offensivo che difensivo da ambo le parti. Iob si fa trovare pronta sotto canestro e segna di primi 2 punti per la squadra di casa e subito pronte sono le risposte offensive di Chicchisiola e Romanello. Il primo quarto prosegue con un buon ritmo, Furlan e Alyssia Mizzau trovano buone soluzioni in attacco contro la difesa a zona schierata dalla squadra ospite; al 6° minuto Beltrame trasforma un rimbalzo offensivo in 2 punti con un comodo lay up e Serena punisce dalla lunga distanza portando il risultato sul 15 a 10 dopo 7 minuti. Scende quindi in campo Devetta che firma subito 4 punti, ma immediata è la risposta della JSM che con due triple di Borsetto e Chicchisiola fra concludere il primo quarto sul 20 a 16.

Il secondo quarto si apre con 2 punti di Serena. Dalla panchina arriva un buon contributo difensivo da parte di Boufrou e De Marchi ed una buona iniziativa offensiva da parte di Margot Mizzau che porta la squadra al massimo vantaggio sul 26 a 18. Nei minuti successivi la squadra ospite tuttavia non demorde e riesce a ricucire lo svantaggio impattando il risultato sul 26 a 26 a 4 minuti dalla fine del 2° quarto approfittando di alcune distrazioni difensiva delle casarsesi. Gli ultimi minuti procedono in sostanziale parità con un testa a testa tra le due squadre che raggiungono l’intervallo lungo con il punteggio di 33 a 35 per la squadra ospite.

L’avvio del terzo quarto è un pò difficoltoso per Casarsa che trova la via del canestro solo dopo 4 minuti con 2 punti su tiro piazzato di Devetta. Chicchisola segna 4 punti di fila e a 2 minuti dalla fine del 3° quarto la Junior San Marco firma il suo massimo vantaggio della partita con un più 8 sul 42 a 50. Le ragazze di coach Pozzan però riescono a trovare la chiave di lettura giusta punendo dalla lunga distanza la difesa a zona avversaria portando il punteggio sul 47 a 51 con 10 minuti sul cronometro da giocare.

All’avvio di quarto quarto Iob segna 2 punti con un buon movimento spalle a canestro. La difesa corale delle casarsesi mette in difficoltà le azioni offensive della squadra ospite e permette di gestire maggiori possessi in attacco. Un canestro di Furlan al 33° riporta in vantaggio Casarsa sul 53 a 52 ma è pronta la risposta di JSM che con una tripla di Ragazzo riporta la propria squadra in vantaggio. Sul finale di partita Serena e Devetta colpiscono dalla lunga distanza e consentono a Casarsa l’allungo finale. La Junior San Marco si trova costretta al fallo sistematico, ma le ragazze coach Pozzan riescono a mantenere la concentrazione giusta per concretizzare il tiri liberi e portare a casa il risultato.

La partita si conclude sul 65 a 57 e dopo 40 minuti di battaglia Casarsa può finalmente festeggiare.

Prossimo impegno sabato 25 novembre in trasferta a Muggia .

ASD Casarsa vs Junior San Marco 65-57

ASD Casarsa: Beltrame 2, Gigante, Mizzau M. 2, Boufrou, Furlan 10, Serena 26, Mizzau A. 6, De Marchi, Devetta 17, Iob 12. All.Pozzan, ass Sala, Bertolin

Junior San Marco: Colantoni 2, Orvieto 5, Borsetto 8, Fiorin 2, Romanelli 8, Chicchisiola 18, Regazzo 8, Lamonica 4, Feltrin, Salmaso 12. All. Augusti, Ass. Marangon

Uff. stampa Pol. Casarsa