Rucker San Vendemiano, il prepartita del match con Ruvo

seconda, Ruvo contro Rucker, due punti sopra i pugliesi che da agosto sono la squadra da battere, una vera e propria corazzata, due punti sotto il rinnovato team di coach Carrea che sta regalando al proprio pubblico un inizio di campionato di soddisfazioni.

Un match che darà indicazioni importanti ma non definitive, siamo a novembre e il percorso di questa B nazionale è solo ad un terzo. Ma per arrivare alla fine ci sono tappe intermedie di un certo peso e il match di oggi rientra sicuramente tra le partite più attese, per il valore dell’avversario e per misurare contro la prima in classifica lo stato di salute, tecnica ed emotiva, di capitan Gatti e compagni.

La Tecnoswitch ha bisogno di poche presentazioni: squadra forte e solida, lunga e atletica, in cui talento ed esperienza formano un mix che ha l’unico obiettivo che è la A2. La Rucker , dal canto suo, arriva in terra pugliese leggera di testa ma molto motivata a confermarsi come seconda forza del girone B, sapendo che scendere in campo contro i migliori della classe è impegnativo ma altrettanto stimolante.

Palla a due alle 19 al PalaColombo, arbitreranno Agnese e Morra di Napoli.

Il prepartita del match contro Ruvo insieme a Nicolò Gatti.

Dopo Faenza, un altro importante test contro una squadra forte come la capolista Ruvo. Come vi state preparando al big match?

A mio avviso, Ruvo è nettamente la squadra più forte di tutta la B. Squadra lunga, fisica, con giocatori esperti e di categoria superiore. Ci stiamo preparando come sempre in modo dettagliato, cercando di capire quali sono i loro punti di forza con l’obiettivo di limitarli più possibile e quali sono, invece, i loro punti deboli. Andremo a giocarcela a viso aperto su un campo difficilissimo“.

Cosa finora ti ha sorpreso di più nel processo di costruzione di un gruppo nuovo come la Rucker di quest’anno?

Devo dire che la cosa migliore che ha questa nuova Rucker è la voglia di lavorare, siamo una squadra che si allena tanto e lavora sodo. Penso sia questo il “segreto”.

Ufficio Stampa Rucker San Vendemiano