Casarsa cede nel finale: Muggia ribalta il punteggio e vince

Primo quarto condotto in sostanziale parità tra le due formazioni con Casarsa che trova buone soluzioni offensive con Serena, Alyssia Mizzau e Devetta mentre le muggesane colpiscono dalla lunga distanza con Gori e Volpe.

Il secondo quarto inizia sul 12 a 14 per le padrone di casa. Volpe punisce ancora da 3 punti, Serena e Boufrou trovano buoni spunti offensivi mentre Margot Mizzau lotta in difesa e strappa buoni rimbalzi per Casarsa. Il secondo quarto vede l’ingresso anche della giovane Gigante nei minuti finale e si conclude sul punteggio di 25 a 26 per la squadra ospite.

Ad avvio terzo quarto è la casarsese Iob a segnare i primi 2 punti e con Alyssia Mizzau, che è brava a rubare palla e a volare in contropiede, il punteggio si porta sul 30 pari al 26°. Nei minuti finali del terzo periodo un canestro su tiro piazzato di Iob e 7 punti di fila di un’ispirata Beltrame (foto) segnano il massimo vantaggio di Casarsa sul 31 a 39. Due tiri liberi di Devetta ed una tripla della muggesana Gori portano. Il punteggio sul 36 a 41 al 30°.

Nel quarto periodo Casarsa riesce a mantenere sempre qualche punto di margine grazie a buone iniziative di Serena e alla precisione in lunetta di Furlan e Boufrou, ma è a 1 minuto e 13” dalla fine che le ragazze di coach Pozzan e Sala si fanno sfuggire di mano la vittoria.

Sul 48 a 53, grazie ad alcune fischiate arbitrali favorevoli e discutibili e a 2 triple di Piemonte, Muggia agguanta prima il pareggio e poi il sorpasso, riuscendo a vincere la sua seconda partita stagionale. La gara si conclude sul 57 a 54 per le muggesane con Casarsa che torna al casa col rammarico per aver sprecato un’ottima occasione per mantenere una buona posizione in classifica.

Ora testa alla prossima gara prevista sabato 2 dicembre in casa contro Cussignacco.

Pall. Interclub Muggia vs ASD Casarsa 57-54

Pall. Interclub Muggia: Bevitori, Toscan 4, Battilana 6, Piemonte 8, Volk, Predonzani 2, Roici, Volpe 9, Santoro 12, Lussa, Strissia 4, Gori 12. All. Chermaz, Ass. Zadeo

ASD Casarsa: Beltrame 8, Gigante, M. Mizzau, Boufrou 4, Furlan 4, Serena 17, A. Mizzau 8, Devetta 5, Iob 8. All.Pozzan, Ass. Sala e Bertolin.

Uff. stampa Pol. Casarsa