Dura sconfitta per l’Interclub

L’Interclub ospita fra le proprie mura l’Azzurra, partita che inizia con le due squadre che si studiano, nei primi 2 minuti di gara pochi punti nonostante le innumerevoli azioni. Bel primo quarto di Fort che grazie a dei numeri di prestigio riesce a creare degli ottimi contropiedi, aiutato da un Gelleni che sfrutta al meglio la propria fisicità sotto canestro. Dall’altra parte la squadra di coach Hruby rimane compatta in difesa, risultando micidiale con una palla che gira veloce ma con pochi passaggi decisivi; punteggio di 16-17 a fine quarto.

Nel secondo tempo l’Azzurra parte cadendo nello stesso errore commesso nel primo quarto, spreca un’azione non vedendo il cronometro dei 24. Dall’alta parte L’Interclub invece rischia di subire canestro in due occasioni di distrazione ma ci pensano Giovannini e D’Iglio ad eseguire due stoppato in due azioni consecutive. La difesa a zona ripaga l’Azzurra e le permette di distaccarsi ogni minuto sempre di più dai padroni di casa. Verso la fine del quarto si infortuna alla caviglia Dmitrovic, l’infortunio gli impedirà di rientrare nei quarti successivi; punteggio di 31-49 alla fine del primo tempo.

Il terzo quarto vede nella prima metà di gara un ritmo che ricorda l’inizio partita, due squadre equilibrate con un’Interclub che cerca di costruire delle belle azioni, la squadra ospite però risponde con un ottima difesa e con delle azioni di ripartenza. Nella seconda metà del quarto sale il tabellino dei falli per la sponda ospite; punteggio di 44-63.

L’ultimo quarto vede partire molto bene l’Interclub, che muove di parecchio il proprio tabellino punti rispetto all’Azzurra, e a quasi la fine si trova a meno 12. L’arbitro a 2 minuti dalla fine dà un tecnico alla panchina di casa, dimostrando evidentemente di non gradire il punto di vista di coach Zgur.

Interclub Muggia vs Azzurra 62-79

Interclub Muggia: Gelleni 19; Zampa 11; Fort 8; Varesano 8; D’Iglio 4; Rakic 5; Giovannini 5; Dolcetti 2; Sodomacco 0; Bembich 0; Caliendo 0; Angelini ne; All. Zugr.

Azzurra: Valenti 7; Lo Duca 19; Mendolia 7; Sala 20; Verzì 12; Suerz 11; Fabro 1; Balde 2; Miloch 0; Covacich 0; Dmitrović 0; Norbedo 0; All Hruby.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Pallacanestro Interclub Muggia