L’Eurizon U19 deve inchinarsi alla capolista

Sconfitta in trasferta per i bianconeri allenati da coach Pomes, che cedono a Trento con il punteggio di 100-58. La capolista Trento parte forte con un break di 8-0 che indirizza la partita. Udine risponde riportandosi sul -7, ma poi subisce un altro parziale, stavolta di 9-0, che consente ai locali di chiudere sul 25-11 il primo quarto. Il secondo periodo è il più prolifico a livello offensivo per l’Apu, che riesce a rimanere sotto le venti lunghezze di svantaggio all’intervallo.

Dopo un buon avvio, l’Eurizon crolla nel terzo quarto: l’Aquila mette al sicuro il risultato andando sul +34 e non concedendosi distrazioni anche nell’ultima frazione. Udine esce sconfitta per 100-58.

L’Eurizon Under 19 affronterà nella prossima gara, in programma lunedì 4/12, la UEB Cividale in trasferta al PalaGesteco.

Dolomiti Energia Trentino vs Eurizon Udine 100-58

Eurizon Udine: Giannino 4, Quinto 13, Galasso, Piccottini 12, Zomero 4, Agostini 4, Bertolissi 4, Simeoni, Pulito 6, Mizerniuk 5, Herdic 6, Schneider. Allenatore Lorenzo Pomes, assistenti Giorgio Santolini, Enrico Baroni.

Uff. stampa APU