Under 15 Silver, Trieste perde il recupero ad Aurisina

Sconfitta nel campionato Under 15 Silver per la formazione biancorossa, in quel di Duino Aurisina: lo Jadran non lascia scampo a Trieste, imponendosi con un perentorio 82 – 28. 

Fin da subito, i padroni di casa mettono un bel po di vantaggio fra sé e i biancorossi, andando sul +17 dopo dieci minuti: non bastano le prove coraggiose di Campestrini, Moscheni e Creci, che cercano di salvare il salvabile. 

Lo Jadran, condotto dai punti del trio Jeric – Gualaccini – Spazzal, coglie due comodi punti chiudendo con un ampio margine, che durante il match si amplia con il passare dei minuti. 

Una prova che deve dare segnali, per Trieste, su che cosa bisogna lavorare in ottica futura. 

Questo campionato non lo facciamo per i risultati ma come possibilità di miglioramento per i ragazzi, per vedere se abbiamo capito quello che facciamo in settimana: dunque il risultato conta relativamente, a me interessa verificare i progressi degli atleti sul campo”, così Marco Cerniz a fine partita. 

JADRAN – PALLACANESTRO TRIESTE   82 – 28

ZKB Jadran: Zanuttin 7, Hmeljak 6, Cebulec 10, Gregori, Spazzal 13, Gualaccini 14, Jeric 14, Renzi 2, Tasselli 12. All. Peric

Pallacanestro Trieste: Battaglia, D’Aniello 2, Delise 1, Creci 6, Moscheni 6, Giombi, Reale, Giovannangeli 2, Sorrentino, Campestrini 7, Hedi 2, Ferrante. All. Cerniz

Parziali: 22-5; 47-16; 69-24

Arbitro: Sissot

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste