Preview Umana Reyer – Bursa Uludag Basketbol

Giovedì 30 novembre alle ore 19.30, l’Umana Reyer sfiderà al Taliercio Bursa Uludag Basketbol (TUR) nell’ultimo turno del girone J di Eurocup Women. Le orogranata sono già matematicamente qualificate al Round 1 di Eurocup Women da prime nel girone e giocheranno per chiudere da imbattute la prima fase, in vista del ranking delle 32 squadre che comporranno poi gli accoppiamenti nel tabellone a eliminazione diretta che porterà alla finale.

A decidere le posizioni, tra le squadre a punteggio pieno, sarà infatti il conto tra punti fatti e punti subiti, non contando però le squadre che si classificheranno quarte.

Nella partita di andata, la squadra di coach Mazzon si era imposta 80-64 giocando una partita solida e cinica, prendendo il largo nel secondo quarto e gestendo il vantaggio nel resto della partita (Villa 14, Makurat 13, Kuier 12 e Pan 10).

Bursa è attualmente seconda in classifica con tre vittorie in cinque partite, per qualificarsi da seconda al turno successivo ha bisogno di portare a casa una vittoria (può comunque qualificarsi come una delle migliori terze anche in caso in sconfitta, se Pecs vince contro Dubrovnik nell’altra gara del girone J), quindi arriverà al Taliercio agguerrita e vogliosa di portare a casa un risultato utile.

La partita sarà visibile in streaming sul canale ufficiale Youtube FIBA e su www.reyer.it

Giuditta Nicolodi

“Giochiamo l’ultima partita del girone contro Bursa e sicuramente sarà una gara difficile. Loro arriveranno qui e faranno di tutto per metterci in difficoltà per portare a casa una vittoria. Noi dobbiamo rimanere concentrate, dal primo all’ultimo minuto cercando di focalizzarci sulle cose su cui abbiamo lavorato limando gli errori che abbiamo fatto nella partita di andata. Siamo già qualificate, ma per noi sarà importante vincere per rimanere imbattute e avere una posizione migliore nel ranking delle 32 squadre che giocheranno il turno successivo.”

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer