La Falconstar cerca in trasferta la conferma al momento positivo

La Pontoni Falconstar proverà a San Bonifacio, in provincia di Verona, a iniziare il girone di ritorno con una vittoria che sarebbe la terza consecutiva e darebbe ulteriore slancio in un momento positivo, con ogni probabilità il migliore della stagione, per capitan Rezzano e compagni. Nel match in programma oggi (sabato) con inizio alle 20.30 torna a disposizione Gattolini, che non ha ancora grande autonomia in fatto di minutaggio ma è clinicamente guarito dalla distorsione alla caviglia, non ancora Del Ben per il quale si procede con cautela. Per quanto il risultato dell’andata fu netto a favore della Falconstar (93-79), la gara non si annuncia per nulla semplice in un campionato nel quale spesso vengono sovvertiti i pronostici.

“Dopo un intero girone si può dire che il nostro sia il più “schiacciato” d’Italia in termini di classifica – sottolinea coach Thomas Miani – le prime della classe hanno già perso 3 partite e sul fondo non ci sono squadre materasso. Bisogna pertanto giocare ogni partita con grande intensità sapendo che puoi vincere o perdere con chiunque, e il match di San Bonifacio non fa eccezione. Il margine dell’andata inganna, fu una gara complicata nella quale si iniziarono a vedere le caratteristiche di una squadra che peraltro è reduce da 3 promozioni di fila con un nucleo consolidato. Una squadra che vive di folate, che all’interno della stessa partita può andare sotto di tanto per poi rimontare, e allo stesso tempo fare dei break e allungare. Ci vorrà, da parte nostra, continuità di prestazione per approfittare dei loro momenti di defaillance, se ci saranno”.

Complice anche la giornata festiva di venerdì e il match anticipato al sabato, dunque una seduta in meno a disposizione, la Pontoni non ha tenuto grandi ritmi in allenamento, puntando più che altro al mantenimento della condizione.

“Dobbiamo tenere duro in queste gare di dicembre con l’obiettivo di chiudere bene il 2023 – conclude il coach – fortunatamente piano piano stiamo recuperando i pezzi, prima Sanad e ora Gattolini che per noi è molto importante perché ha caratteristiche di atleticità che gli altri nostri lunghi non hanno”.

Uff. stampa Falconstar