L’Azzurra alza bandiera bianca nel derby U17

L’Azzurra RdR Trieste deve alzare bandiera bianca al cospetto della Pallacanestro Trieste nel derby U17 Eccellenza, ma lo fa senza sfigurare, costringendo i biancorossi a schierare a lungo il quintetto titolare. La differente fisicità si è fatta notare soprattutto a rimbalzo, con la formazione ospite nettamente più presente, riuscendo a segnare dei punti facili nei momenti più caldi della gara.

Una media assolutamente insufficiente dalla lunga distanza (5 su 22 da 3 punti) e ben 12 errori dalla linea della carità non ha permesso all’ Azzurra di recuperare il divario anche quando sono riusciti ad imbrigliare l’attacco dei biancorossi di Alessio Scala ( Coach nato e cresciuto proprio in Azzurra) o a recuperare palloni vaganti. La Pall.Trieste dal canto suo ha sempre trovato le giuste soluzioni nei momenti topici della contesa ed è riuscita ad allungare stroncando sul nascere ogni possibile rimonta dei ragazzi di Toni Perna.

Archiviata la terza sconfitta per l’Azzurra si avvicina la gara da vincere, quella che la vedrà opposta al San Daniele, tra una decina di giorni, e che molto probabilmente eleggerà la formazione terza classificata che riuscirà a qualificarsi per l’Interzona.

Azzurra RdR vs Pall. Trieste 61 – 81

Azzurra: Miloch 12, Bottaro, Lops, Termini 20, Bastianelli, Grandi, Covacich D. 10, Verzì 12, Covacich L., Zorzi 2, Norbedo 5. All. Perna, vice Stoch.

Franco Cumbat