La Geatti non si arrende ma Ronchi prevale

Ronchi chiude il girone di andata vincendo al PalaVermean per 60 a 55 contro una Geatti mai doma fino all’ultimo.

Dopo i primi minuti dell’incontro è la squadra ospite a fare la partita, infatti Feruglio e compagni,grazie alla loro fisicità nei pressi del tabellone, si portano sul 7-11. Ronchi aumenta la pressione difensiva, Da Re alza le marce del motore ronchese e, grazie a ripetuti contropiedi, i ronchesi chiudono in vantaggio sul 18-15.

Nel secondo periodo, per Poletto arrivano risposte confortanti dalla panchina, con Bressan sugli scudi ad essere attivo a rimbalzo e pronto a colpire in transizione offensiva. Ronchi scappa sul 24 a 15, ma quando sembra che la partita sia già indirizzata, Springolo segna la tripla e Guadagni rimette a posto le cose per finire negli spogliatoi sul 31 a 28.

Nel terzo periodo, la squadra di Poletto sembra sbandare per un attimo, ma poi ci pensano Contin e Bartolini che sganciano una bomba ciascuno per togliere le castagne dal fuoco e riprendere il filo del discorso. La Geatti ci prova con Feruglio, ma Zuccolotto(21) è incontenibile a rimbalzo d’attacco e Ronchi tiene il vantaggio alla terza sirena 45-42.

Nell’ultimo periodo la partita resta sostanzialmente in bilico fino all’ultimo, poi Guadagni sbaglia la tripla del pareggio e sull’altro fronte Zuccolotto è preciso dalla linea della carità, così Ronchi può esultare con il tabellone luminoso che recita 60-55.

Ronchi Basket Club vs Geatti Basket Time Udine 60-55

Ronchi Basket Club: Miani ne, Gon, Da Re 4, Contin 5, Piani 3, Fabbro, Bressan 12, Zuccolotto 21, Mazzoli NE, Castaldo 4, Visintini, Bartolini 11. All: Poletto, Vice All.re: Porcari

Geatti Basket Time Udine: Avramovich ne, Lauzana 9, Springolo 9, Guadagni 12, Feruglio P. 14, Tramontin 5, Maran 4, Dei ne, Carraro, Misano ne, Feruglio L. 2. All: Malagoli, Vice All.re: Lanza

Ufficio stampa RBC