L’Interclub deve arrendersi sotto una pioggia di triple

Il primo quarto vede l’umana Cus UniPD partire in maniera agguerrita in attacco cercando di smuovere la retina sia da sotto canestro che da fuori il perimetro dei tre, saranno i 2 tiri liberi dopo il primo minuto e mezzo di gioco a smuovere il tabellino per la squadra ospite. I primi punti per la squadra di casa arrivano sempre grazie a dei tiri liberi, l’Interclub nonostante la difesa compatta della squadra ospite riesce a tener testa per la prima metà del quarto. Da dopo il timeout le 3 triple e gli ulteriori canestri, dovuti a delle ripartenza letali, portano il Cus UniPD a staccarsi di ben 19 punti dall’Interclub; il primo quarto termina con il punteggio di 11-30.

Il secondo quarto è il più equilibrato della gara, continua imperterrito il Cus UniPD nelle sue azioni e soprattutto nelle sue triple ma dall’altra parte l’Interclub riesce a controbattere a suon di azioni. Si accendono gli animi da parte delle padrone di casa con coach Chermaz che prende un tecnico e con le ragazze che in campo aumentano l’intensità fisica nell’interropere le azioni avversarie; il primo tempo termina con il punteggio di 26-46.

Il terzo quarto dopo il primo minuto di gioco vede la caduta della capitana del Cus UniPd, Alfier, dovuta ad un entrata da parte di Santoro. Il numero 9 delle ospiti lascia il parquet senza poi tornarvi. Per l’Interclub la prima metà del quarto è ricca di tiri liberi, sfruttati molto bene dalle muggesane ma a 4 minuti della fine arriva un ulteriore tecnico, questa volta alla panchina. Per l’intera frazione di gioco invece il Cus UniPD si dimostra costante come nel primo tempo, riuscendo a sfruttare anche delle distrazioni delle padrone di casa per portare qualche punto in più dalla propria parte del tabellino; il terzo quarto termina con il punteggio di 38-66.

Negli ultimi 10 minuti della gara la regia sembrava dover seguire una partita di tennis: una costante serie di azioni porta la telecamera da destra a sinistra. Il culmine a livello difensivo da parte della squadra ospite lo si vede quando riescono a far terminare il cronometro dei 24 secondi dell’azione dell’Interclub. a poco più di due minuti dal termine della partita arriva il primo tecnico per il Cus UniPD, il numero 14 Del Frate commette un fallo di stizza dopo un’entrata disturbata da un’intensa fisicità da parte della giocatrice della squadra di casa. La partita termina con il punteggio di 53-75

Interclub Muggia vs Umana Cus UniPD 53-75 (11-30, 24-46, 38-66)

Interclub Muggia: Miccoli 7; Toscan 6; Piemonte Giada 8; Gori 4; Volk 7; Santoro 11; Lussa 5; Piemonte Giulia 3; Pernarcich 2; Battilana 0; Predonzani 0; Roici 0; Allenatore Chermaz.

Umana Cus UniPD: Legault 8; Strujic 5; Grimaldi 14; Pierini 6; Gasparella 18; Buttazzoni 12; Maculan 3; Spirito 3; Bertoldo 4; Paludetto 1; Del Frate 1; Alfier 0; Allenatore Anselmi.

Uff. stampa Interclub