Meritata vittoria del collettivo per lo Jadran

Con una forte difesa ed un ottimo gioco di squadra lo Jadran coglie una meritata vittoria contro un solido Oderzo. I padroni di casa partono a razzo e, con una attenta difesa individuale, limitano i tiratori veneti ed in attacco trovano il canestro con continuità con gli ispirati Ban e Milisavljevic.

Il secondo quarto vede sempre lo Jadran a comandare il gioco con una supremazia a rimbalzo, buon gioco corale in attacco, ben orchestrato da Batich, ed una grintosa difesa che limita i punti di forza della Calorflex, Dal Pos e Masocco. Si va al riposo con lo Jadran avanti di 14 lunghezze.

Il divario tra le due contendenti si dilata nel terzo quarto. Con un ispirato Batich (18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per lui alla fine) in attacco ed in difesa, un ottimo Jakin ed i due lunghi Milisavljevic (11 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate) e Radja (16 punti e 11 rimbalzi) lo Jadran Gostol scappa a + 19.

Gli ospiti però non mollano ed all’inizio dell’ultima frazione di gioco producono il loro massimo sforzo, riducendo lo scarto a 9 punti. Contro lo Jadran di ieri però non basta. Determinatissimi a non farsi sfuggire una più che meritata vittoria i padroni di casa chiudono tutti i varchi in difesa, ed in attacco trovano il canestro con ottime soluzioni, portando a casa i due punti.

Note stonate l’infortunio di Pregarc (stiramento) che ha messo la museruola al vice capocannoniere del torneo Dal Pos (12 punti) e la limitata presenza di pubblico. Gli assenti si sono persi una sfida di ottimo basket.

Foto Panda images

Jadran Gostol vs Calorflex Oderzo 82-68 (25-19, 46-32, 70-51)

Jadran: Ignjatovic 4, Batich 18, Ban 12, Demarchi 6, De Petris 2, Jakin 6, Malalan, Pregarc 2, Bianchini 2, Milisavljevic 11, Radja 16, Lakoseljac. All. Bazzarini/Pozzecco

Calorflex Oderzo: Marin 7, Dal Pos 12, Galipò, Ambrosino 16, D’Andrea 10, Alberti 6, Nardin 12, Masocco 5, Falqueto, Bei, Artuso.

Uff. stampa Jadran